calendar
Ricerca avanzata
314 Aziende - 690.298 Collegamenti

In autobus a lunga percorrenza attraverso il Brasile ...e oltre

Trova e confronta tutte le autolinee con CheckMyBus

Brasile

Il Brasile è uno dei paesi più vari al mondo per quanto concerne le sue numerosi metropoli ed i suoi paesaggi naturali. Quando sei in viaggio attraverso il Brasile puoi fare tutto ciò che riguarda il trekking nella foresta amazzonica o scalare le montagne della Serra do Mar e visitare alcune delle città più moderne al mondo. Un gran numero di spiagge famose, tra cui la Copacabana e Ipanema rendono il Brasile una delle destinazioni più amate per le vacanze.

Con un litorale di oltre 7.400 km il Brasile è un paradiso per tutti coloro che vogliono godersi una bella vacanza al mare ed un rinfrescante bicchiere di caipirinha. Ma il paese ha molto più da offrire, dai luoghi patrimonio dell'UNESCO ad affascinanti luoghi naturali. Meritano una visita, ad esempio, le cascate di Iguazu Falls al confine con l'Argentina o il Rio da Prata dove potrai vivere avventure mozzafiato con lo snorkeling. Non potrai lasciare il Brasile senza aver visto uno dei suoi simboli più conosciuti: la statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro. La città è una delle più visitate del paese ed è stata la capitale fino a quando è stata sostituita da Brasilia nel 1960 – una città specificatamente progettata e costruita come una capitale moderna e cosmopolita. Se devi pianificare il tuo viaggio in Brasile, devi assicurarti di visitarlo nella stagione più vivace: durante il celebre carnevale quando città come Sao Paolo, Recife o Salvador si trasformano in grandi feste di samba. Un'altra caratteristica per cui il Brasile è famoso è l'amore per lo sport – sia esso la Formula 1 durante il Gran Premio del Brasile a Interlagos, sia esso il calcio o l'atletica leggera. Questo è stato un motivo sufficiente per eleggere il Brasile paese ospitante di due eventi: la Coppa del mondo FIFA 2014 e i Giochi Olimpici del 2016 .

Numerose compagnie di autobus nazionali e internazionali offrono collegamenti economici tra diverse destinazioni in Brasile. Tra queste ci sono, per esempio, Águia Branca, Andorinha, Auto Viação 1001, Nacional Expresso, Util e Viação Cometa. L'autobus è così l'opzione ideale di viaggio per scoprire il Brasile, comprese tutte le sue attrazioni urbane e naturali.

Le linee di autobus a lunga percorrenza più richieste in Brasile



Le città con il maggior numero di collegamenti autobus in Brasile