calendar
Ricerca avanzata
342 Aziende - 732.300 Collegamenti

In autobus a lunga percorrenza attraverso l'Irlanda ...e oltre

Trova e confronta tutte le autolinee con CheckMyBus

Ireland

L'Irlanda è considerata, a buon ragione, l'isola verde. L'isola, che comprende la Repubblica d'Irlanda e l'Irlanda del Nord conta ampi paesaggi, laghi suggestivi e pittoresche località di mare. Puoi noleggiare una barca e navigare sul fiume Shannon o fare una gita in una delle numerose attrazioni naturali come le Cliffs of Moher sulla costa occidentale dell'Irlanda.


Tuttavia l'Irlanda non è conosciuta solo per i paesaggi, ma anche per la sua storia culturale che risale a secoli fa. Il Brú na Bóinne (il Palazzo diBoyne) conserva, ad esempio, tombe antiche che risalgono ai tempi di Stonehenge e delle Piramidi d'Egitto, motivo per cui esse sono parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Per quanto riguarda la vita moderna e il divertimento le città irlandesi sono dei bei luoghi in cui recarsi, non importa se si opta per Cork, Limerick o per la capitale Dublino. Quest'ultima è conosciuta per i suoi numerosi parchi e le attrazioni, tra cui la Arthur Guinness al San James's Gate, la famosa birreria conosciuta in tutto il mondo dove si produce la birra secca stout. Se desideri pianificare un viaggio in Irlanda, assicurati di visitarla nel mese di marzo, perchè è quando gli irlandesi celebrano la loro festa nazionale, il St. Patrick’s Day, il giorno di San Patrizio. Vestiti di verde, gli irlandesi escono per cantare, ballare e assistere alle sfilate del 17 marzo. Naturalmente momenti importanti del giorno di San Patrizio sono una pausa per bere una pinta di Guinness o un bicchiere di whiskey. La festa è, oggi, diventata così popolare che è celebrata dappertutto, in particolare dagli americani che nutrono un grande interesse per il St. Patrick’s Day. La cultura unica irlandese può essere conosciuta direttamente quando si visita il Croke Park a Dublino, il quarto più grande stadio d'Europa. Tuttavia non è stato progettato per ospitare i giochi più tradizionali come il calcio. E', invece, la sede di attività sportive amatoriali, compresi alcuni passatempi tipicamente irlandesi come l'hurling o calcio gaelico.

Ci sono molti collegamenti autobus in Irlanda. Compagnie di autobus come Aircoach e Bus Éireann mettono in collegamento grandi città così come città più piccole in diverse contee. Oltre a questo offrono numerose navette da e per gli aeroporti di Dublino, Shannon e Cork. Nonostante il Mare d'Irlanda possono essere prenotati anche collegamenti autobus al di fuori dell'isola. Ad esempio Eurolines UK, offre un gran numero di collegamenti autobus convenienti tra le più grandi città irlandesi e il Regno Unito, fornendo anche opzioni di viaggio economiche per il continente.


Le città con il maggior numero di collegamenti autobus in Irlanda