Un collegamento mondiale in autobus – In Brasile CheckMyBus e ClickBus diventano soci Comunicato stampa del 12 aprile 2016

Norimberga/Sao Paolo, 12 aprile 2016 – Il motore di ricerca internazionale di autobus a lunga percorrenza CheckMyBus entra nel mercato degli autobus brasiliano diventando partner di ClickBus, la piattaforma numero uno nella vendita di biglietti d’autobus. Giusto in tempo per i giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016 i viaggiatori nazionali ed internazionali potranno trovare il loro collegamento autobus low cost anche in Brasile.

Grazie alla collaborazione con ClickBus, che fa parte della International Rocket, CheckMyBus ha incorporato il Brasile nella sua rete mondiale di collegamenti d’autobus, aggiungendo oltre 20.000 destinazioni e milioni di collegamenti settimanali su entrambe le sponde dell’Oceano Atlantico. Come leader a livello nazionale in Brasile, ClickBus contribuisce all’espansione della rete di autobus di CheckMyBus arricchendola con oltre 3.500 destinazioni e più di 65 nuove aziende d’autobus locali. «Avere un socio talmente forte, che comporta una tecnologia di vendita di biglietti così eccellente nell’enorme mercato degli autobus Latino Americano, presenta ulteriori vantaggi anche per i nostri utenti internazionali. Tutto questo ci permette di offrire ai viaggiatori sia un ottimo ed efficiente sistema, sia un modo facile e veloce per trovare il collegamento autobus ideale», afferma l’amministratore delegato di CheckMyBus, Marc Hofmann. Con questa nuova collaborazione, ClickBus è in grado di ampliare il proprio portfolio anche a livello internazionale grazie ai siti di CheckMyBus, che includono i seguenti Paesi: Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Polonia, Austria, Svizzera, Paesi Bassi e Stati Uniti. Le aziende di autobus che collaborano con ClickBus e sono diffuse attraverso il portale di CheckMyBus potranno beneficiare di prenotazioni da tutto il mondo e quindi usufruire di un raggio d’azione ancora più esteso. Contemporaneamente si potranno trovare collegamenti brasiliani in lingua italiana e viceversa. «Il mercato degli autobus a lunga percorrenza è molto frammentato in Brasile, ma grazie alla collaborazione ed al collegamento con la nostra piattaforma di vendita di biglietti d’autobus abbiamo creato un’ottima base per unire tutti gli operatori. Grazie a questa partnership saremo in grado di offrire un’ampia scelta agli utenti di tutto il mondo nelle loro rispettive lingue madre, permettendogli così di confrontare le autolinee ed acquistare il loro biglietto in soli pochi clic. In questo modo potranno viaggiare tranquillamente durante i giochi olimpici, senza le difficoltà causate dalle barriere linguistiche o dalla scarsa conoscenza del paese» annuncia così il co-direttore delegato di ClickBus, Fernando Prado.
CheckMyBus è un motore di ricerca internazionale per collegamenti in autobus a lunga percorrenza. CheckMyBus mostra in tempo reale gli orari ed i prezzi degli autobus in oltre 50 paesi – e adesso ha incluso anche il Brasile. Con più di 300 aziende di autobus e milioni di collegamenti settimanali, CheckMyBus mette a disposizione la più grande rete virtuale di collegamenti autobus in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.checkmybus.it
Informazioni su ClickBus
ClickBus, lanciata sul mercato nell’agosto del 2013, è la piattaforma leader per quanto riguarda la vendita di biglietti per viaggi in autobus ed è attualmente presente nei seguenti paesi: Brasile, Messico, Colombia e Turchia. L’azienda ha già venduto più di 1 milione di biglietti a livello mondiale, contando solo 100 impiegati. Per ulteriori informazioni: www.clickbus.com.br

CheckMyBus S.r.l.