CheckMyBus collabora con ClickBus e lancia il nuovo sito web in Messico Comunicato stampa del 12 luglio 2016

Norimberga/Città del Messico, 12 luglio 2016 – CheckMyBus, il motore di ricerca leader a livello internazionale per gli autobus a lunga percorrenza sta ulteriormente ampliando il proprio portfolio internazionale aggiungendo migliaia di collegamenti autobus in Messico. Il paese rappresenta il secondo mercato in cui il motore di ricerca CheckMyBus e la piattaforma di prenotazione di biglietti autobus ClickBus cooperano per offrire ai viaggiatori internazionali un facile accesso alla rete digitale dei collegamenti autobus.

CheckMyBus offre attualmente più di 20.000 destinazioni e milioni di partenze settimanali principalmente in Europa, negli USA ed in America Latina. Da quando è approdata nel mercato brasiliano si è riscontrato un grande successo per CheckMyBus e ClickBus, una Rocket Internet venture - una collaborazione che si è estesa adesso anche al Messico. L’aggiunta delle destinazioni messicane collegate da 26 compagnie d’autobus locali ha esteso ulteriormente la rete internazionale di CheckMyBus. Gli utenti alla ricerca di un autobus in Messico sono ora in grado di confrontare i prezzi più economici e di utilizzare il conveniente sistema di prenotazioni ClickBus per trovare il loro biglietto. Contemporaneamente CheckMyBus lancia il suo nuovo dominio checkmybus.com.mx, che permette agli utenti messicani di confrontare milioni di collegamenti autobus in tutto il mondo nella loro lingua. “Offrendo grandi contenuti in Messico, grazie alla collaborazione con ClickBus, abbiamo gettato le basi per la nostra importante strategia di crescita in America Latina. Il turismo messicano è sempre richiesto e noi adesso possiamo offrire ai turisti provenienti da tutto il mondo un servizio conveniente, facile da usare e multilingue, aiutando a trovare i migliori collegamenti autobus”, spiega Marc Hofmann, CEO di CheckMyBus. La partnership permette a ClickBus di distribuire il proprio portfolio messicano attraverso i siti internazionali di CheckMyBus, rendendolo disponibile in Germania, Regno Unito, Spagna, Francia, Portogallo, Italia, Polonia, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Brasile e Stati Uniti. Mentre i fornitori locali traggono vantaggio, offrendo i loro collegamenti in gran parte del mondo, gli utenti beneficiano della convenienza di un motore di ricerca multilingue, che garantisce l’accesso ai collegamenti in più di 50 paesi in tutto il mondo. La nuova collaborazione è particolarmente utile per i viaggiatori statunitensi, in quanto CheckMyBus combina i collegamenti transazionali dagli Stati Uniti e le nuove linee all’interno del Messico in un’unica piattaforma, consentendo così al cliente di risparmiare tempo e denaro quando è alla ricerca di una vacanza al sud. “Il mercato messicano dei viaggi in autobus è estremamente frammentato e da quando, grazie a questa collaborazione, abbiamo posto le basi per collegare tutte le compagnie di autobus alla nostra piattaforma, siamo in grado di offrire a tutti gli stranieri le informazioni di cui hanno bisogno per confrontare e acquistare i loro biglietti online ed in anticipo. In questo modo li aiutiamo a evitare possibili seccature che potrebbero derivare dalla barriera linguistica e dalla mancanza di esperienza in giro per in Messico,” afferma Marcus Paiva, Managing Director di ClickBus Messico. Informazioni su CheckMyBus CheckMyBus, il motore di ricerca d'autobus a lunga percorrenza leader a livello internazionale, mostra, in tempo reale, gli orari ed i prezzi in più di 50 paesi - adesso anche il Messico. Con più di 300 compagnie di autobus e milioni di partenze settimanali CheckMyBus offre agli utenti l’accesso alla rete virtuale degli autobus più grande del mondo. Ulteriori informazioni: www.checkmybus.it | www.checkmybus.com.mx Informazioni su ClickBus ClickBus, la piattaforma per l’acquisto di biglietti autobus leader nel mondo, lanciata sul mercato nell’agosto del 2013, è attualmente presente in Messico, Brasile, Colombia e Turchia. A livello globale l’azienda ha venduto oltre un milione di biglietti e ha un organico di circa 100 dipendenti. Ulteriori informazioni: www.clickbus.com.mx Contatto:

Siti web: www.checkmybus.it, www.checkmybus.co.uk, www.checkmybus.de, www.fernbusse.de, www.checkmybus.com, www.checkmybus.fr, www.checkmybus.es, www.checkmybus.at, www.checkmybus.ch, www.checkmybus.nl, www.checkmybus.pl, www.checkmybus.com.br, www.checkmybus.pt, www.checkmybus.com.mx