Il motore di ricerca d'autobus CheckMyBus riceve investimenti milionari

Comunicato stampa del 05 luglio 2016

Norimberga, 05 luglio 2016 – CheckMyBus, il motore di ricerca d'autobus a lunga percorrenza, riporta la notizia di una significativa azione di finanziamento da parte degli investitori HOWZAT Partners, dei Business Angels Dott. Cornelius Boersch e Bernd Dietel (tutti membri di ANGELGATE), così come dei fondatori.

L’investimento permette al motore di ricerca CheckMyBus di accelerare ulteriormente il suo sviluppo internazionale, di estendere l’offerta di collegamenti in autobus e di rafforzare la presenza globale dell’azienda sul mercato.

Il mercato degli autobus a lunga percorrenza offre un fatturato complessivo di 70 miliardi di dollari statunitensi, anche se il 90 percento delle prenotazioni avviene ancora offline. Durante gli anni passati si è, tuttavia, avuta una continua evoluzione verso la digitalizzazione con significative quote di crescita, favorite anche dalla liberalizzazione di numerosi mercati UE e dall’ottimizzazione dei servizi offerti. Con il confronto dei prezzi e delle disponibilità in tempo reale, così come con un’offerta di più di tre milioni di partenze settimanali, CheckMyBus semplifica la ricerca da parte degli utenti e rafforza il passaggio del mercato da offline a online.

“Noi crediamo che il numero delle vendite online per viaggi in autobus aumenterà in maniera notevole nei prossimi anni, tendenza che verrà accelerata anche dall’offerta da parte di motori di ricerca come il nostro. L’appoggio dei nuovi investitori rafforza la nostra posizione e ci permette, quindi, di sfruttare in maniera completa, i vantaggi di questo potenziale di crescita.”, dichiara Marc Hofmann, amministratore delegato di CheckMyBus.

Sascha Hausmann, partner di HOWZAT ed ex-investitore di trivago nella sua fase iniziale, spiega “Grazie alla straordinaria scalabilità ed al contenuto d'alta qualità della piattaforma, si deve partire dal presupposto che i motori di ricerca per il mercato degli autobus avranno una storia di successo simile a quella che si è avuta per gli hotel ed i voli.”

Dott. Cornelius Boersch, che ha appoggiato più di 200 imprese quale Business Angel, fa presente che “CheckMyBus ha dimostrato una notevole velocità nel suo sviluppo internazionale, creando un prodotto di alto valore qualitativo, che offre, al contempo, un chiaro beneficio per gli utenti e le aziende di autobus.”

Su CheckMyBus
CheckMyBus, il motore di ricerca d'autobus a lunga percorrenza leader a livello internazionale, mostra, in tempo reale, gli orari ed i prezzi in più di 50 paesi. Con più di 300 aziende d'autobus e milioni di partenze settimanali, CheckMyBus offre agli utenti l’accesso alla rete virtuale d'autobus più grande al mondo. Ulteriori informazioni: www.checkmybus.it.

Sugli investitori
HOWZAT Partners, con sede a Londra ed a Lussemburgo, è un Venture Capital Investor con portfolio internazionale. Fondato nell’anno 2006, questo fondo è focalizzato su investimenti in aziende digitali start-up fra le fasi Seed e Series A. Ulteriori informazioni sul fondo, i suoi manager, così come un prospetto attuale sugli investimenti: www.howzatpartners.com.

Dott. Cornelius Boersch è da 25 anni un imprenditore appassionato, investitore e fondatore di numerose imprese di tecnologia.

ANGELGATE con sede a San Gallo, Svizzera, è un club di Business Angels di grande esperienza ed imprenditori, che investono in modelli d’affari scalabili che possono già vantare un Proof-of-Concept. Ulteriori informazioni: www.angelgate.ch

Siti web: www.checkmybus.it, www.checkmybus.co.uk, www.checkmybus.de, www.fernbusse.de, www.checkmybus.com, www.checkmybus.fr, www.checkmybus.es, www.checkmybus.at, www.checkmybus.ch, www.checkmybus.nl, www.checkmybus.pl, www.checkmybus.pt, www.checkmybus.com.br, www.checkmybus.com.mx