Elenco delle città da visitare: Qual è la capitale europea più conveniente per una vacanza breve?

Comunicato stampa del 16 agosto 2017

calendar
Ricerca avanzata
714 Aziende - 2.000.404 Collegamenti
I prezzi più convenientiConfronta e risparmia in media il 70 %
Le soluzioni miglioriPiù collegamenti in tutto il mondo
Facile e trasparente1 clic - ricerca in tempo reale
Elenco delle città da visitare: Qual è la capitale europea più conveniente per una vacanza breve?
Norimberga, 16 agosto 2017 – Non devono essere sempre Parigi, Londra o Amsterdam – l’Europa ha molto altro da offrire e, soprattutto, molte capitali convenienti. Proprio nell’Europa orientale puoi scoprire affascinanti metropoli spendendo poco. CheckMyBus ha confrontato i prezzi in una classifica delle città: mentre un giorno di vacanza a Parigi costa 210 Euro, a Riga, la capitale europea della cultura 2013, spendi 66 Euro al giorno. La capitale europea più cara è Copenaghen, per un giorno di vacanza qui si spende quasi sette volte di più che a Kiev, la città più conveniente della classifica.

Con gli autobus a lunga percorrenza, il treno e gli aerei low cost è possibile viaggiare in tutta Europa. Il motore di ricerca internazionale per gli autobus CheckMyBus ha classificato le capitali europee, in base a quanto costa trascorrervi una vacanza. Per prima cosa ha determinato quanto si paga per una giornata in città. Nel farlo sono stati presi in considerazione il pernottamento ed il vitto, ma anche il prezzo d’ingresso alle principali attrazioni o i biglietti dei bus cittadini per le distanze più lunghe. Infine è stato calcolato, quanti giorni di vacanza si possono trascorrere in ogni capitale con 400 Euro.

Consigliata dagli esperti: l’Europa dell’est
Nelle metropoli dell’Europa orientale si possono trascorrere le vacanze spendendo poco. In cima alla classifica si trova Kiev, con le sue numerose chiese e monasteri, conosciuta anche come la „Gerusalemme dell’est“. Con 400 Euro è possibile trascorrervi otto giorni di vacanza. A Skopje con questo budget si può soggiornare per sette giorni. Dalla posizione tre con Bucarest alla posizione otto con Riga si trovano città come Sofia e Belgrado. Lì si hanno sei giorni di tempo per ammirare tutte le attrazioni.

Copenaghen è sette volte più cara di Kiev
A Copenaghen o a Reykjavík è possibile trascorrere solo un giorno di vacanza con 400 Euro. Entrambe le metropoli scandinave sono le più costose d’Europa. Quasi 330 Euro costa un giorno a Copenaghen, quasi sette volte più cara che Kiev e due volte più costosa di Roma, dove si spendono più di 160 Euro al giorno. A Berna, Amsterdam, Dublino, Parigi, Oslo e Lussemburgo i weekend settimana sono altrettanto costosi. Anche qui il budget di spesa stabilito copre solo un giorno.

Roma si posiziona al 30° posto
La capitale Roma si trova alla posizione 30, tra le ultime 10 in classifica. Nell’antica Roma si possono trascorrere due giorni di vacanza con 400 Euro. Trascorrere una giornata a Roma costa praticamente tre volte più quanto una giornata nella città più conveniente della nostra classifica, Kiev. Mentre Roma viene paragonata a Vienna e Bruxelles, Varsavia e Praga sorpassano le altre città come scelte alternative. Qui il soggiorno può essere esteso a ben quattro giorni. Tra le più care in assoluto vi si trova Copenaghen, dove in un giorno è possibile spendere l’intero budget di 400 Euro, stessa cosa anche a Berna, Lussemburgo e Parigi.


Cliccando qui trovate la classifica completa e altre informazioni.


Informazioni su CheckMyBus
CheckMyBus, il motore di ricerca internazionale per gli autobus a lunga percorrenza mostra in tempo reale partenze e prezzi in più di 60 paesi. Con oltre 620 compagnie d’autobus e milioni di partenze settimanali, i clienti possono avere accesso ad una rete virtuale di collegamenti autobus in tutto il mondo. Biglietti e ulteriori informazioni su www.checkmybus.it, disponibile anche come app per iOS e Android.


Contatto:

CheckMyBus
Lorena Marcinò
Karlstraße 9
90403 Norimberga (GERMANIA)
Telefono: +49 911 310440 0
Fax: +49 911 310 440 99
Email: stampa@checkmybus.com

Siti web: www.checkmybus.it, www.checkmybus.co.uk, www.checkmybus.de, www.fernbusse.de, www.checkmybus.com, www.checkmybus.fr, www.checkmybus.es, www.checkmybus.at, www.checkmybus.ch, www.checkmybus.nl, www.checkmybus.pl, www.checkmybus.com.br, www.checkmybus.pt, www.checkmybus.com.mx, www.checkmybus.com.ar, www.checkmybus.cl, www.checkmybus.cz, www.checkmybus.hr, www.checkmybus.com.tr