Il principale motore di ricerca di autobus CheckMyBus riceve 1,4 milioni di euro di investimento per una crescita ancora maggiore

Comunicato stampa del 31 luglio 2018

Norimberga, Germania, 31 luglio 2018 – CheckMyBus, il motore internazionale di ricerca di autobus a lunga percorrenza, annuncia la chiusura del primo round di finanziamenti. Nuovo principale investitore è Marchmont Ventures, azienda co-fondata dall’Amministratore Delegato e dal Direttore Finanziario del Gruppo Momondo, Hugo Burge e Alan Martin. Questi ultimi raggiungono così quelli che sono stati i primi investitori, HOWZAT Partners, AngelGate e gli investitori informali.

Sin dalla sua fondazione nel 2013, la start-up di Norimberga CheckMyBus ha sviluppato una piattaforma unica che permette agli utenti provenienti da tutto il mondo di mettere a confronto offerte di viaggi internazionali in autobus. Grazie ad un numero maggiore di operatori d’autobus e di pulmini aeroportuali rispetto a qualsiasi altro sito internet che offre lo stesso servizio, e grazie all’offerta di milioni di partenze quotidiane per i suoi utenti online, CheckMyBus è riuscita in pochi anni a diventare il motore di ricerca principale al mondo.

Dietro al nuovo investitore, Marchmont Ventures, si trovano due veterani dell’industria del turismo. Hugo Burge ha raggiunto Cheapflights ben 18 anni fa in qualità di investitore e di Amministratore Delegato del Gruppo Momondo 6 anni fa, mentre Alan Martin ha trascorso gli ultimi 6 anni come Direttore Finanziario del Gruppo Momondo. Entrambi vedono opportunità enormi nel mondo del trasporto su strada nonché nel settore turistico.

“CheckMyBus ha una storia incredibile – sono riusciti a diventare un protagonista globale nel mercato degli autobus in pochissimo tempo e con un team piccolo ma con un’impronta internazionale sorprendente ed in crescita. Crediamo che ci sia un potenziale incredibile ancora inesplorato in questo settore e ci piace l’idea che l’azienda porta avanti strenuamente. Il trasporto su terra, in particolar modo gli autobus, costituiscono una nuova frontiera per l’innovazione e per cambiamenti radicali attraverso l’esperienza digitale. Non vediamo l’ora di supportare il team di CheckMyBus per rendere la ricerca di autobus più veloce, semplice e migliore e perché diventi leader del settore,” ha dichiarato Hugo Burge, co-fondatore di Marchmont Ventures.

Con il nuovo investimento, CheckMyBus intende accelerare la sua crescita investendo in marketing e nel prodotto, con l’obiettivo di trasformare una parte importante del mercato dei trasporti. L’obiettivo ambizioso è quello di offrire le migliori offerte di trasporto di tutto il mondo, di includere tutte le categorie di trasporto d’autobus e di rimuovere la complessità per gli utenti online. Poiché quasi il 90 per cento delle prenotazioni d’autobus vengono ancora effettuate di persona, trasferirle nell’era digitale rappresenta un enorme potenziale di crescita ed un’opportunità di miglioramento.

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a bordo a Marchmont Ventures. La competenza ed enorme esperienza di Hugo e Alan nel creare storie di successo quali Momondo e Cheapflights, nonché la loro passione e l’impegno personale, sosterranno fortemente CheckMyBus verso il suo percorso di successo. Crediamo che la mobilità su strada, della quale gli autobus coprono un largo segmento, abbia il potenziale per una crescita imponente e per un cambio radicale del turismo online. Ci attende un viaggio entusiasmante e non vediamo l’ora di intraprendere questa strada grazie al supporto di forti investitori che credono nella nostra missione – aiutare la digitalizzazione del mercato internazionale degli autobus e permettere ad utenti in tutto il mondo di trovare facilmente la migliore opzione di viaggio”, dichiara il fondatore di CheckMyBus.

Scarica le immagini:

CheckMyBus, il motore di ricerca internazionale per gli autobus a lunga percorrenza mostra in tempo reale partenze e prezzi in più di 60 paesi. Con oltre 880 compagnie d’autobus e milioni di partenze settimanali, i clienti possono avere accesso ad una rete virtuale di collegamenti autobus in tutto il mondo. Biglietti e ulteriori informazioni su www.checkmybus.it, disponibile anche come app per iOS e Android.

Informazioni sugli investitori
Marchmont Ventures è impegnato nel costruire una creatività sostenibile nel commercio, nelle arti, nell’artigianato, nella protezione del patrimonio e nella gestione del territorio. L’iniziativa imprenditoriale coinvolge un fondo di investimento selettivo focalizzato su opportunità di crescita, con un’attenzione particolare ai settori digitali dove può essere offerto un supporto extra. In tutti i suoi progetti, il team è orientato nel costruire valore nel lungo periodo e nel lavorare fianco a fianco con i fondatori per condividere le loro esperienze e la passione nello sviluppare aziende ad alto potenziale di crescita.

HOWZAT Partners è un investitore d’imprese con un portfolio internazionale basato a Londra e a Lussemburgo. Fondato nel 2006, il fondo è specializzato in finanziamenti verso start-up digitali durante gli albori del primo round di investimenti. Per maggiori informazioni sul fondo, sui managers e per una lista degli investimenti attuali, si prega di visitare il sito web www.howzatpartners.com.

AngelGate, basato a San Gallo, Svizzera, è un club di investitori informali con larga esperienza e di imprenditori che investono in progetti imprenditoriali in crescita e che hanno già messo in pratica un piano concreto. Maggiori informazioni si possono trovare al sito web www.angelgate.ch

Andreas Oswald
Email: mailto:stampa@checkmybus.com

Per maggiori informazioni sulle connessioni internazionali più vantaggiose, visita uno dei nostri 18 siti web: www.checkmybus.it, www.checkmybus.co.uk, www.checkmybus.de, www.fernbusse.de, www.checkmybus.com, www.checkmybus.fr, www.checkmybus.es, www.checkmybus.at, www.checkmybus.ch, www.checkmybus.nl, www.checkmybus.pl, www.checkmybus.com.br, www.checkmybus.pt, www.checkmybus.com.mx, www.checkmybus.com.ar, www.checkmybus.cl, www.checkmybus.cz, www.checkmybus.hr, www.checkmybus.com.tr