
“La fine del mondo” è molto più bella di quanto si possa immaginare. Il paese del Sudamerica è unico come nessun altro a causa del suo eccezionale paesaggio: bizzarri ghiacciai, cime innevate, lagune, savane, cascate, zone umide e metropoli. Il nome Argentina deriva dalla parola latina “Argentum” perchè durante il periodo coloniale spagnolo speravano di trovarvi metalli preziosi.
Buenos Aires è il centro economico e culturale del paese oltre ad essere il luogo nativo del tango argentino. Quasi un terzo della popolazione totale vive qui. Altre importanti città sono Cordoba, Rosario e Mar del Plata. Come piatti tipici ti consigliamo di assaggiare l’asado, specialità di carne di manzo e da bere il famoso vino rosso argentino Malbec. Se sei più interessato alle bellezze paesaggistiche del paese, abbiamo preparato un elenco dei luoghi da non perdere:
1. La cascata Iguazú: con i suoi 2,7 chilometri è la cascata più lunga del mondo, assolutamente da vedere
2. La terra del fuoco e Ushuaia: circondata da aspre scogliere e dal mare agitato Ushuaia è il punto più meridionale del Sudamerica, anche noto come “Fine del mondo”. Da qui partono le spedizioni per l’Antartico e per le escursioni nelle isole dei pinguini.
3. La regione dei laghi di Bariloche: al centro delle Ande, circondati dal verde intenso dei boschi, ci sono numerosi laghi.
Con l’aiuto di CheckMyBus troverai i migliori collegamenti autobus in Argentina. Le più popolari compagnie d’autobus nella regione sono: Flecha bus, El Rapido Argentino, Chevallier e Plusmar. Sia in Sudamerica, che in Nordamerica e in Europa mettiamo a confronto i prezzi e gli orari di partenza per i nostri clienti in modo tale da poter pianificare il tuo prossimo viaggio comodamente da casa.
Le linee di autobus a lunga percorrenza più richieste in Argentina
- Bahía Blanca ↔ Buenos Aires
- Buenos Aires ↔ Cipolletti
- Buenos Aires ↔ Córdoba
- Buenos Aires ↔ Corrientes
- Buenos Aires ↔ La Plata
- Buenos Aires ↔ Mar del Plata
- Buenos Aires ↔ Mendoza
- Buenos Aires ↔ Neuquén
- Buenos Aires ↔ Rosario
- Buenos Aires ↔ San Luis
- Buenos Aires ↔ Santiago del Estero
- Burzaco ↔ Corrientes
- Córdoba ↔ Rosario
- Córdoba ↔ San Luis
- Córdoba ↔ San Salvador de Jujuy
- Córdoba ↔ Santiago del Estero
- Corrientes ↔ Posadas
- Mendoza ↔ San Rafael
- San Carlos de Bariloche ↔ Buenos Aires
- San Carlos de Bariloche ↔ Neuquén