In autobus a lunga percorrenza attraverso la Croazia …e oltre

Trova e confronta tutte le autolinee con CheckMyBus
I prezzi più convenienti Confronta e risparmia in media il 70%
Le soluzioni migliori Più collegamenti in tutto il mondo
Facile e trasparente 1 clic - ricerca in tempo reale
Croazia Circondata dalla Slovenia, dall’Ungheria, dalla Serbia, dalla Bosnia-Erzegovina, dal Montenegro e dal mar Adriatico, si trova la Croazia. Come membro dell’UE, della NATO, dell’OCSE e delle Nazioni Unite, il Paese è conosciuto soprattutto per le sue numerose spiagge di sabbia cristallina ed è una destinazione molto amata dai bagnanti. Quasi tutte le spiagge sono premiate con la “Bandiera blu” per la qualità eccellente delle sue acque.
La Croazia è classificata al 18° posto nel “World Tourism Barometer” che indica la notorietà di una destinazione turistica. Le zone più amate dagli appassionati di mare sono le isole di Krk, Brač e Hvar, così come Spalato in Dalmazia. A nord, nella regione dell’Istria, troverai la città portuale di Pola dove la lingua più parlata è l’italiano, poi Umag, Porec, Rovinj e Rabac. La città di Dubrovnik, nel sud della Dalmazia, è il luogo d’incontro dell’alta società internazionale ed è meta quasi quotidianamente delle navi da crociera in quanto è considerate una delle città più belle del Mediterraneo. Un muro spesso dai tre ai sei metri e lungo 1940 metri accessibile a tutti, circonda la città conferendole un fascino unico. Lontano dalle zone costiere ci sono alcuni luoghi dell’entroterra da scoprire, come le cascate nel Parco Nazionale dei laghi di Plivtice, dove sono state girate alcune scene della pellicola Winnetou, così come del film “Il mar rosso” vicino a Imotski e la “Grotta azzurra” sull’isola di Biševo.
In particolare le regioni settentrionali della Croazia sono raggiungibili in poche ore dalla Germania, dall’Austria, dalla Svizzera, dall’Italia. Sia al nord, in Istria che in Dalmazia (del nord, centrale e del sud) le compagnie d’autobus nazionall e internazionali come FlixBus, Crnja Tours, Eurolines e Autotrans offrono collegamenti per le spiagge, le città e i luoghi d’interesse in tutto il paese.

Le linee di autobus a lunga percorrenza più richieste in Croazia

Le città con il maggior numero di collegamenti autobus in Croazia

L'app di CheckMyBus

Scarica gratis

App Store
CheckMyBus App
Chiudi
GPDR CheckMyBus shield

Valutiamo la tua privacy!

Per mostrarti le migliori offerte di autobus, noi e i nostri partner utilizziamo cookie tecnici, analitici e di marketing per la personalizzazione degli annunci. Ricordiamo i tuoi dati anonimizzati per fornire un'esperienza personalizzata.