In autobus a lunga percorrenza attraverso il Messico ...e oltre

Trova e confronta tutte le autolinee con CheckMyBus

calendar
Ricerca avanzata
625 Aziende - 1.913.399 Collegamenti
I prezzi più convenientiConfronta e risparmia in media il 70 %
Le soluzioni miglioriPiù collegamenti in tutto il mondo
Facile e trasparente1 clic - ricerca in tempo reale
Messico

Il paese centroamericano è circondato dal Mar dei Caraibi, a sud – est, dal Golfo del Messico a est e dall’Oceano Pacifico sulla costa occidentale. Le più grandi città del paese sono Città del Messico, Guadalajara, Monterrey e Tijuana. Ci sono 31 stati e il distretto federale di Città del Messico.

La storia del paese risale a circa 22.000 anni fa. Le culture dei Maya, degli Olmechi, dei Toltechi e degli Aztechi si sono sviluppate in quel momento. Se ti trovi in Messico non dovresti perderti alcuni dei siti archeologici di queste antiche civiltà. Particolarmente note sono la città templare di Chichén Itzá e il sito Maya di Tulum che si trova vicino al mare. Sulla penisola dello Yucatan, intorno alla città di Cancun, troverai le spiagge più belle e avrai anche la possibilità di effettuare delle immersioni nel Mar dei Caraibi. Anche dal punto di vista culinario il paese ha molto da offrire. Le tortillas si trovano ad ogni pasto, quasi come la tequila. Si mangia molto piccante a base di peperoncino. Per il dolce ti consigliamo i Churros, raffinati pezzi di pasta fritta con zucchero e cioccolato.

Il Messico si può visitare al meglio attraverso un tour, poichè la maggior parte delle attrazioni si trovano a diverse ore di distanza l’una dall’altra. Su CheckMyBus hai la possibilità di confrontare, comodamente da casa, le compagnie d’autobus nazionali ed internazionali per trovare il percorso in Messico più adatto alle tue esigenze. Le aziende d’autobus come Autobuses AU, ADO così come Primera plus o Omnibus de Mexico collegano le zone centrali del paese e ti portano in modo conveniente da A a B.


Le città con il maggior numero di collegamenti autobus in Messico