Come funziona CheckMyBus

Qui troverete una spiegazione di come confrontiamo le offerte che raccogliamo dai nostri partner
I prezzi più convenienti Confronta e risparmia in media il 70%
Le soluzioni migliori Più collegamenti in tutto il mondo
Facile e trasparente 1 clic - ricerca in tempo reale

Come facciamo il confronto?

Qui troverai tutte le informazioni su come funziona il nostro sito di comparazione: Come classifichiamo le offerte? Sono esaustive? Quando vengono aggiornate? Quali sono le relazioni con le nostre compagnie di autobus partner? Come vengono visualizzate le tariffe? Con CheckMyBus, puoi viaggiare in autobus in modo semplice ed economico, ma soprattutto trasparente!

Classificazione delle offerte

Tutte le offerte mostrate nella nostra lista di risultati di ricerca hanno le seguenti caratteristiche:
Mezzo di trasporto: Un simbolo che rappresenta un autobus, un treno, un'auto o un aereo.
Orario di partenza e di arrivo: L'ora in cui la corsa inizierà e finirà.
Prezzo: il prezzo dell'offerta, nella valuta ufficiale del paese.
Durata: Quanto durerà la corsa.
Compagnia di viaggio: Il logo della compagnia che realizzerà il viaggio.
Numero di cambi: Il numero di cambi durante il viaggio.
Stazione di partenza e di arrivo: Il nome delle stazioni da cui il viaggio inizierà e finirà.

La lista dei risultati della ricerca

Rilevanza:
Dopo aver effettuato una ricerca sulla nostra homepage, il cliente viene reindirizzato alla pagina dei risultati di ricerca. Qui, le offerte trovate dal nostro motore di ricerca saranno elencate in ordine di "Rilevanza". Classifichiamo un'offerta come "più rilevante" di un'altra in base a una serie di fattori, tra cui prezzo, orario di partenza, durata e numero di cambi.

Filtri:
Quando l'offerta "più rilevante" non è il risultato desiderato, il cliente può ordinare la lista dei risultati della ricerca nei seguenti modi: per Prezzo, Orario di partenza, Durata o per Compagnia. I risultati mostrati non cambieranno, ma saranno ora elencati in ordine crescente del valore selezionato, o in ordine alfabetico. I nostri clienti possono poi utilizzare i filtri sulla sinistra per personalizzare l'elenco dei risultati della ricerca come preferiscono: alcune delle opzioni di filtro disponibili sono Classi di posti, Servizi offerti a bordo, Metodi di pagamento, Stazioni di partenza e di arrivo etc.

Offerte per città limitrofe:
In alcuni casi, per esempio quando non si trovano collegamenti diretti, la nostra pagina di ricerca mostrerà ulteriori offerte che partono o arrivano in città vicine alle località selezionate. Questo viene fatto per fornire più opzioni al cliente.

Informazioni qualitative aggiuntive:
Per fornire agli utenti una guida migliore oltre al prezzo e al tempo, aggiungiamo informazioni qualitative alla ricerca.
L’etichetta "Preferiti dagli utenti" identifica i due migliori fornitori per una tratta in termini di qualità del processo di prenotazione. La misura è data dalla percentuale di biglietti creati ogni 100 visitatori che vengono inviati al fornitore tramite la nostra ricerca (tasso di conversione). Questo è l'indicatore più forte della qualità di un fornitore in termini di accuratezza dei prezzi, facilità d'uso, opzioni di pagamento o servizi aggiuntivi. Se disponibile, la Classifica dei viaggi può essere trovato all'interno di un risultato di ricerca come parte dell’"ordinamento per rilevanza". Il punteggio visualizzato va da 10 a 7. La classifica contiene informazioni qualitative sul tasso di conversione dell'esperienza dell'utente a livello di fornitore, classe di posto, durata, orario di partenza e prezzo. L'obiettivo è quello di fornire all'utente un'indicazione dei maggiori vantaggi per un viaggio specifico.

Tariffe e prezzi delle offerte

Le tariffe proposte
Le tariffe proposte sul nostro sito, tutte le tasse e le imposte incluse, non sono garantite e possono variare dal sito della compagnia dove viene effettuata la prenotazione. È infatti la compagnia che stabilisce i prezzi per ciascuna delle rotte proposte. Il prezzo dei biglietti comprende le spese di gestione e le spese di pagamento con carta di credito (per difetto: carta di debito Visa). A seconda dei criteri di selezione finale (ad esempio il metodo di pagamento o i servizi aggiuntivi come i bagagli), l'importo finale può variare dal prezzo indicato nella nostra lista dei risultati.

Aggiornamento delle offerte
Aggiorniamo le offerte ogni ora, quindi la maggior parte delle tariffe sono sempre aggiornate. In caso di problemi tecnici o limitazioni dei nostri partner, l'ultimo aggiornamento di alcune tariffe può essere di 12 ore fa.

Esaustività delle offerte
La nostra ambizione è di offrirti sempre il maggior numero di offerte disponibili. Tuttavia, può succedere che per ragioni tecniche o commerciali, non possiamo visualizzare tutti i risultati dei nostri partner per una data tratta.

Variazioni nei prezzi
CheckMyBus si impegna a semplificare la navigazione degli utenti nei risultati della ricerca. Per questo motivo, potremmo utilizzare il metodo di arrotondamento più comune "Mezzo Arrotondamento",con il quale si notano vantaggi in termini di usabilità. Ciò significa che un prezzo di 7,5 diventerà 8, mentre 7,4 diventerà 7. I prezzi possono variare rispetto alle pagine dei partner a causa della conversione di valuta. Se riceviamo dati in dollari da un'interfaccia partner, ma l'utente cerca in euro, potrebbe verificarsi una piccola differenza. Per far funzionare le interfacce in modo efficiente o in base alle richieste dei partner, applichiamo metodi limitati di caching dei dati. Questo può portare a una deviazione temporanea dei prezzi quando un partner ha modificato un prezzo, ma l'aggiornamento avviene su CheckMyBus con un piccolo ritardo (caching). Pertanto, solo il prezzo sulla pagina del partner è quello valido per l'acquisto del biglietto.

CheckMyBus non è né un rivenditore né un fornitore

CheckMyBus opera esclusivamente come motore di ricerca: mostra le offerte disponibili, ma non gestisce le linee o gli itinerari, e soprattutto non vende i biglietti che vengono confrontati nella ricerca. Per tutte le richieste relative all'acquisto, alla consegna e al rimborso del biglietto, invitiamo tutti i nostri clienti ad informarsi presso l'azienda con cui hanno acquistato il biglietto.

Il rapporto con le aziende partner

Abbiamo un contratto con molti partner e riceviamo una commissione da loro per il servizio che forniamo. Tuttavia, pubblichiamo anche contenuti di partner dai quali non riceviamo una commissione. In entrambi i casi, non cambiamo le tariffe e non c'è differenza di prezzo per il cliente.

L'app di CheckMyBus

Scarica gratis

App Store
CheckMyBus App
Chiudi
GPDR CheckMyBus shield

Valutiamo la tua privacy!

Per mostrarti le migliori offerte di autobus, noi e i nostri partner utilizziamo cookie tecnici, analitici e di marketing per la personalizzazione degli annunci. Ricordiamo i tuoi dati anonimizzati per fornire un'esperienza personalizzata.