La tendenza: viaggiare in autobus di qualità su collegamenti a lunga distanza

Comunicato stampa del 08 maggio 2019

swap
Adulti
1
Bambini
0
Stai pianificando un viaggio di gruppo?
Noleggia un pullman!
1378 Aziende - 5 134 788 Collegamenti
I prezzi più convenientiConfronta e risparmia in media il 70 %
Le soluzioni miglioriPiù collegamenti in tutto il mondo
Facile e trasparente1 clic - ricerca in tempo reale
Norimberga/Milano, 08 maggio 2019 – Tre anni di monitoraggio del mercato degli autobus dimostrano che i viaggiatori di oggi amano sempre più viaggiare in autobus di qualità. In aumento la distanza dei collegamenti, sono sempre più richiesti i viaggi > 600 km.

Tre anni di monitoraggio del mercato degli autobus a lunga percorrenza in Italia, dimostrano come i viaggiatori, oggi, prediligono autobus di qualità e richiedono di viaggiare lungo tratte superiori a 600 km. Inoltre, essi preferiscono spendere qualche euro in più, purché il viaggio sia confortevole, comodo, i mezzi siano puliti e i servizi accessibili. A fronte di tali servizi si registra, infatti, una crescita nella distanza dei collegamenti.

TRASPOL - CheckMyBus: Cresce la tendenza verso il viaggio a lunga percorrenza


Si registra, inoltre, una forte crescita di ricerche su oltre 2.000 collegamenti durante i periodi estivi. Sono prevalentemente le donne a viaggiare nel mese di luglio.

Aumentano anche i viaggi in compagnia di amici e familiari durante l’alta stagione. In particolar modo, sono molto richiesti i viaggi che vanno da nord a sud.

Il collegamento interregionale più ricercato si trova tra il Lazio e la Calabria, mentre le regioni più ricercate in tutt’Italia sono la Lombardia, la Puglia e la Calabria.

Il sesto rapporto sull’andamento del mercato degli autobus a lunga percorrenza in Italia, preparato dal Politecnico di Milano TRASPOL in collaborazione con CheckMyBus, include tre anni di monitoraggio. L’intero rapporto è scaricabile su: Rapporto sul Mercato delle Autolinee a Lunga Percorrenza in Italia | ANNO 2018.



Contatto:
CheckMyBus GmbH
Lorena Di Nato
Karlstraße 9
90403 Norimberga (GERMANIA)
Telefono: +49 911 310440 0
Fax: +49 911 310 440 99
Email: stampa@checkmybus.com

Politecnico di Milano
Paolo Beria
Via Bonardi 3
20133 Milano (ITALIA)
Telefono: +39 02 2399 5424

Email: paolo.beria@polimi.it

Siti web: www.checkmybus.it, www.checkmybus.co.uk, www.checkmybus.de, www.fernbusse.de, www.checkmybus.com, www.checkmybus.fr, www.checkmybus.es, www.checkmybus.at, www.checkmybus.ch, www.checkmybus.nl, www.checkmybus.pl, www.checkmybus.com.br, www.checkmybus.pt, www.checkmybus.com.mx, www.checkmybus.com.ar, www.checkmybus.cl, www.checkmybus.cz, www.checkmybus.hr, www.checkmybus.com.tr
Trusted shop
L'app di CheckMyBus
Scarica gratis