CheckMyBus annuncia collaborazione con KAYAK

Comunicato stampa del 01 giugno 2021

Norimberga, 01 giugno 2021 – CheckMyBus, il motore di ricerca leader nel mondo per gli autobus, è orgoglioso di annunciare la sua nuova partnership con KAYAK, il motore di ricerca leader nel mondo per i viaggi. Con questa partnership, gli utenti KAYAK potranno beneficiare del contenuto più completo al mondo sugli autobus a lunga distanza, con milioni di connessioni in 89 paesi.
  • Gli utenti di KAYAK potranno trovare e confrontare milioni di connessioni per viaggiare in autobus attraverso 89 paesi in tutto il mondo
  • La collaborazione promuoverà la tendenza verso la mobilità su ruota nel settore dei viaggi
Con questa collaborazione KAYAK offrirà corse in autobus in tutto il mondo sulle sue compagnie di confronto prezzi, tra cui SWOODOO, checkfelix, momondo, Cheapflights, Mundi e HotelsCombined. Il contenuto di CheckMyBus è già disponibile in tante località KAYAK e continuerà ad espandersi *.
Marc Hofmann, CEO di CheckMyBus, afferma: “La nostra missione è di semplificare la mobilità in autobus. Collaborare con KAYAK significa rendere gli autobus più visibili ed aiuta inoltre ad aumentare la crescita della sostenibilità dei viaggi domestici e turistici. I nostri partner hanno accesso ad un canale aggiuntivo per aumentare le loro vendite online a nuovi clienti nazionali ed internazionali in tutto il mondo. Una maggiore visibilità degli autobus contribuirà a rendere i viaggi più green ed eco-friendly.".
Una mano per accelerare la tendenza verso la mobilità condivisa
Diversi indicatori nel settore dei viaggi sembrano prevedere che la mobilità ground, autobus inclusi, registrerà una crescita sostenuta, che si tradurrà in un incremento della sua quota di mercato.
Tramite questa collaborazione, CheckMyBus e KAYAK offrono una solida risposta a questa tendenza, con un numero di utenti sempre maggiore che decide di viaggiare in autobus. La nostra partnership arriva al momento giusto per affrontare questo tema, accelerato dagli effetti del COVID-19.
Tendenza verso la mobilità sostenuta: Rendendo gli autobus più visibili ad un’udienza mondiale la collaborazione aiuterà a supportare il cambiamento da una mobilità individuale verso un modo di viaggiare più sostenuto ed ecologico.
Tendenza verso il viaggio domestico: Durante la prima ondata di COVID-19, un numero sempre in crescita di utenti ha optato per viaggi domestici. Autobus e mobilità di terra offrono un vantaggio in prezzo e flessibilità in questo settore. L’aggiunta della rete CheckMyBus aiuta gli utenti di KAYAK a confrontare e prenotare i loro viaggi verso le loro destinazioni domestiche preferite.
Digitalizzazione dell’industria degli autobus: Per via della pandemia, c’è stato un cambiamento significativo nel mercato degli autobus verso le prenotazioni online. La collaborazione con il motore di ricerca di viaggi leader nel mondo KAYAK fornisce alle compagnie di autobus l’opportunità decisiva di raggiungere un’utenza mondiale attraverso la digitalizzazione.
* Paesi in cui il contenuto CheckMyBus è disponibile nelle località KAYAK al momento del comunicato stampa: Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Germania, Spagna, Francia, Italia, Messico, Paesi Bassi, Perù, Portogallo, Svizzera, Sudafrica, Turchia, Regno Unito, Austria e Repubblica Ceca.

Informazioni su KAYAK

KAYAK, parte di Booking Holdings (NASDAQ: BKNG), è il motore di ricerca di viaggi leader del mondo. Con miliardi di interazioni aiuta a trovare le migliori offerte di volo, hotel, auto a noleggio, crociere e pacchetti vacanze.

Il nostro motore di ricerca internazionale di autobus mostra orari e prezzi in tempo reale in più di 89 paesi in tutto il mondo. Con oltre 2.000 compagnie di autobus e milioni di partenze settimanali, CheckMyBus offre inoltre l'accesso alla più grande rete di autobus online del mondo.

CheckMyBus
Lorena Di Nato
Fürther Straße 212

Siti web:

www.checkmybus.it, www.checkmybus.com, www.checkmybus.co.uk, www.checkmybus.de, www.fernbusse.de, www.checkmybus.fr, www.checkmybus.es, www.checkmybus.at, www.checkmybus.ch, www.checkmybus.nl, www.checkmybus.pl, www.checkmybus.com.br, www.checkmybus.pt, www.checkmybus.com.mx, www.checkmybus.com.ar, www.checkmybus.cl, www.checkmybus.cz, www.checkmybus.hr, www.checkmybus.com.tr, www.checkmybus.pe, www.checkmybus.co, www.checkmybus.my