FlixBus: Tutte le info sull'azienda d'autobus e le sue mete

Orari, fermate e recensioni degli autobus di FlixBus

swap
Adulti
1
Bambini
0
1027 Aziende - 2.833.781 Collegamenti
I prezzi più convenientiConfronta e risparmia in media il 70 %
Le soluzioni miglioriPiù collegamenti in tutto il mondo
Facile e trasparente1 clic - ricerca in tempo reale
FlixBus

La compagnia tedesca FlixBus è stata fondata nel 2011 ed oggi è una dei maggiori operatori d'autobus a lunga percorrenza in Europa. Al momento l'azienda serve 1952 fermate in tutta Europa con circa 473045 collegamenti presenti nelle tabelle di marcia dei suoi bus.

Attualmente, il raggio di copertura di FlixBus si estende da Lisbona a Bucarest e dal sud della Sicilia al nord della Scandinavia. In molti paesi, l'azienda è rappresentata da filiali nazionali, quali FlixBus Italia, FlixBus France e FlixBus Nordics. In poco tempo, FlixBus è passata dall'essere una start-up di bus regionali al maggiore fornitore di bus d'Europa, offrendo corse verso oltre 1,200 destinazioni in oltre 20 paesi.

Nel corso del 2018, FlixBus ha come obiettivo quello di offrire per la prima volta corse oltreoceano, più precisamente negli Stati Uniti.


495 Recensioni su FlixBus

Recensione in Italia
3.2
 50
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
Recensione internazionale
 445
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella


L'ultima recensione in Italia


, 14/08/2018   
Sono in viaggio da Torino sulla tratta Torino Otranto. Maledetto flixbus ... Sono in viaggio da Torino sulla tratta Torino Otranto. Maledetto flixbus, prima sosta a Piacenza dopo due ore di viaggio!! Già stai in ritardo, che cazzo ti fermi a fare dopo manco due ore? Sedili di merda, consiglio a chi lo volesse prendere di passare in ospedale per l'amputazione di entrambe le gambe così si sta più comodi. Io scendo a Termoli grazie a Dio, ma chi deve arrivare ad Otranto sarà talmente a pezzi che lo dovranno montare col libretto di istruzioni!!! Flixbus ti auguro di fallire, sei anche più costoso della concorrenza!!!!




Offerte Speciali: Promozioni e codici sconto di FlixBus

Consigli di viaggio: Approfitta delle tariffe speciali e delle promozioni anticipate! I bambini fino ai 15 anni possono viaggiare a prezzo ridotto. Se vuoi portare la tua bicicletta vengono aggiunti 9 € al prezzo totale; si può portare un bagaglio da stiva gratuitamente, mentre il secondo bagaglio è soggetto al costo aggiuntivo di 2 €.

Da biglietti scontati a buoni voucher, eccoti ulteriori info su tutte le offerte di FlixBus.


Orari FlixBus

Gli orari di FlixBus sono determinati principalmente dalla frequenza di una specifica tratta. Ad esempio, in un giorno feriale, ci sono più di 20 corse da Milano a Firenze. Al contempo, ci son meno di 10 corse da Genova a Bologna e meno di 5 da Roma a Berlino.

Inoltre, gli orari di Flixbus sono organizzati in modo tale da avere a disposizione il maggior numero di connessioni possibili, per permettere ai viaggiatori di raggiungere la loro destinazione qualora non sia disponibile una corsa diretta. E' il caso, ad esempio, di mete sciistiche molto ambite quali Cortina d'Ampezzo o Aosta, dove Milano funge da città di collegamento.



Tratte più popolari

Tratte più popolari FlixBus

Non è una sorpresa che le corse da una grande città ad un'altra siano quelle più popolari. Tra le tante, ad esempio, si trovano Milano-Berlino e Parigi-Amsterdam, corse scelte dai passeggeri per viaggi di piacere, come mete di shopping o semplicemente per far visita a parenti ed amici.

Anche le corse verso gli aeroporti sono molto frequenti: coloro che prendono il bus per raggiungere l'aeroporto possono risparmiare il costo del parcheggio o del taxi e cominciare la loro vacanza senza preoccupazioni. I principali aeroporti raggiunti da FlixBus sono sia nazionali, come Milano Malpensa e Roma Fiumicino, che internazionali, come Parigi Charles-de-Gaulle o Francoforte sul Meno.

Le tratte più popolari di FlixBus

Le tratte internazionali più popolari di FlixBus



Servizio e Comfort

I bus di FlixBus sono concepiti per rispondere alle richieste dei viaggiatori moderni. In generale, sono disponibili prese per la corrente - tavolta addirittura una ogni due sedili. L'azienda offre anche il servizio Wi-Fi per intrattenere i passeggeri in caso di lunghe corse. L'appetito può essere colmato grazie agli snacks e alle bibite offerte a bordo per prezzi ragionevoli. In caso di ritardo, FlixBus fornirà informazioni aggiornate circa gli orari stimati di partenza ed arrivo sulla proprio pagina internet.

Ulteriori info sui servizi a bordo e le dotazioni degli autobus di FlixBus

trasporto gratuito:
  • Wi-Fi
  • Toilette
  • Prese di corrente
  • Climatizzatore
  • Ampio spazio per le gambe
  • Trasporto bagaglio a mano
  • Trasporto per bagaglio
  • Segnalazione di ritardo via SMS
  • Sconto per i viaggiatori abituali/membri
soggetto a spese:
  • Bevande
  • Snack
  • Trasporto biciclette
  • Trasporto di bagagli di dimensioni superiori



Noleggia FlixBus

FlixBus offre anche la possibilità di noleggiare un bus in caso di viaggi di gruppo. Questo servizio è ideale in caso di gite scolastiche o di viaggi attraverso l'Europa, permettendo una maggiore flessibilità ad un prezzo abbordabile.

Qui puoi ricevere un'offerta senza impegno per un viaggio di gruppo: Noleggia FlixBus



La Storia di FlixBus

La Storia di FlixBus

La compagnia, ora conosciuta come FlixBus, è stata fondata nel 2011 a Monaco di Baviera, in Germania, con il nome di GoBus. L'operatore ha assunto il suo nome finale all'inizio del 2013 e, in seguito alla liberalizzazione del mercato dei bus a lunga percorrenza, a febbraio dello stesso anno ha lanciato quattro connessioni al giorno nel sud della Germania.

Grazie all'altissima domanda di un'alternativa economica di viaggio, la rete FlixBus è stata in grado di espandere velocemente le sue fermate e le tratte offerte. Nel gennaio del 2015, FlixBus e il suo più grande concorrente tedesco, MeinFernbus, hanno annunciato la loro intenzione di fondersi. Inizialmente, le due compagnie hanno operato con il nome "MeinFernbus FlixBus", ma nel maggio del 2016 hanno optato per "FlixBus", di più facile comprensione e pronuncia. Per quanto concerne il logo, è stato deciso di usare la scritta verde originariamente di appartenenza di MeinFernbus per enfatizzare l'aspetto ecologico dei viaggi in autobus a lunga percorrenza.

Nei mesi e negli anni a seguire, FlixBus ha proseguito la sua crescita, in parte grazie allo sviluppo dei nuovi mercati internazionali ed in parte grazie all'acquisizione di numerosi concorrenti. Nel 2016, FlixBus ha preso in carico tutte le connessioni della compagnia inglese megabus; lo stesso anno, anche Postbus, un'associazione tra la Deutsche Post e l'automobilclub ADAC, è stato acquisito. Con la nascita di FlixTrain GmbH, Flixbus ha fatto il suo debutto nel mercato ferroviario tramite la commercializzazione dei biglietti di treni a lunga distanza offerti sia dalla start-up tedesca Locomore che da quella austriaca WESTbahn.

Oggi Flixbus è presente in più di 20 paesi europei, dà lavoro a oltre 1000 persone e ospita circa 40 milioni di passeggeri all'anno - e il numero è in costante crescita.

Entro l'estate del 2018, FlixBus ha promesso non solo di aprire nuove fermate europee, ma anche di cominciare la sua espansione oltreoceano, ovvero negli Stati Uniti. Un piccolo team ha già aperto un ufficio a Los Angeles, in California, per analizzare la situazione e dare il via alle operazioni.



Contatta FlixBus

Per domande o recensioni, i passeggeri possono utilizzare il modulo di richiesta presente sul sito internet della compagnia. Il numero dell'Assistenza Clienti è +39 02 947 59 208, attivo tutti i giorni 24 h su 24h.



1/5

Recensione su FlixBus in Italia

, 14/08/2018   
Sono in viaggio da Torino sulla tratta Torino Otranto. Maledetto flixbus, prima sosta a Piacenza dopo due ore di viaggio!! Già stai in ritardo, che cazzo ti fermi a fare dopo manco due ore? Sedili di ... Sono in viaggio da Torino sulla tratta Torino Otranto. Maledetto flixbus, prima sosta a Piacenza dopo due ore di viaggio!! Già stai in ritardo, che cazzo ti fermi a fare dopo manco due ore? Sedili di merda, consiglio a chi lo volesse prendere di passare in ospedale per l'amputazione di entrambe le gambe così si sta più comodi. Io scendo a Termoli grazie a Dio, ma chi deve arrivare ad Otranto sarà talmente a pezzi che lo dovranno montare col libretto di istruzioni!!! Flixbus ti auguro di fallire, sei anche più costoso della concorrenza!!!!


, 06/08/2018   
La scorsa settimana ho prenotato un viaggio per due persone Roma- Porto San Giorgio con Flixibus (dato che Roma Marche è confluita in Flixibus) e devo dire che l'ho trovata tutt'altro che low- cost: ... La scorsa settimana ho prenotato un viaggio per due persone Roma- Porto San Giorgio con Flixibus (dato che Roma Marche è confluita in Flixibus) e devo dire che l'ho trovata tutt'altro che low- cost: i prezzi variano in base agli orari e sono aumentati notevolmente rispetto alla precedente Roma- Marche; (non per nulla il viaggio di andata l'abbiamo prenotato presso altra linea in quanto decisamente più conveniente). Inoltre trovo troppo rigido il regolamento che prevede di poter modificare la prenotazione solo fino a poco tempo prima della partenza; infatti abbiamo perso l'autobus non per nostra responsabilità, eravamo impossibilitate a modificare on- line la prenotazione e siamo state costrette a riacquistare due biglietti a prezzo pieno spendendo ben 55 euro. Considerando che sono 3 ore di viaggio ci sembra più che esagerato e contraddittorio rispetto alla fama di questa "conveniente linea". Rimpiangendo Roma- Marche, sicuramente non ci avvarremo più di questo servizio.
Nico, 14/08/2018
Confermo costa più flixbus che tutti gli altri della concorrenza. Gente svegliatevi siete incantati dal marketing e quelle stupidaggini che girano in internet biglietti da 5 euro ! Poi vai a vedere e ... Confermo costa più flixbus che tutti gli altri della concorrenza. Gente svegliatevi siete incantati dal marketing e quelle stupidaggini che girano in internet biglietti da 5 euro ! Poi vai a vedere ed ha prezzi più alti di tutti i concorrenti!!!


, 21/07/2018                   
...non sapendo dove scrivere una recensione sul sito ufficiale di Flixbus eccomi qui! Ho viaggiato con Flixbus l'11-07-2018. La mia tratta era Bergamo autostazione-Roma Tiburtina, ma a Verona ho dovut ... ...non sapendo dove scrivere una recensione sul sito ufficiale di Flixbus eccomi qui! Ho viaggiato con Flixbus l'11-07-2018. La mia tratta era Bergamo autostazione-Roma Tiburtina, ma a Verona ho dovuto fare una sosta di due ore e consecutivo cambio. Da Verona a Roma il mio viaggio è stato molto piacevole. Ho trovato il pullman pulito come mai prima: c'era persino il profumino in bagno!!! L'autista si è fermato per scaricare i rifiuti in quest'ultimo accumulati nel corso del viaggio. Non è stato il mio primo viaggio con questa compagnia, ma di certo il primo così piacevole. L'autista è il primo che incontro che parla bene più lingue così da saper rispondere alle richieste dei passeggeri con un pizzico di ironia che non guasta. Ci ha deliziati nel corso del viaggio raccontandoci notizie e curiosità di carattere storico-geografico, nonché suggerimenti di carattere culinario. Davvero un buon esempio di professionalità e cordialità. Quello dell'autista non è un lavoro semplice. Alla stregua dei marinai si sta davvero tanto lontani da casa per cui acquisisce ancora più valore il saperla vivere con tanta passione. Grazie signor Giuseppe Conesta!


, 17/07/2018   
mando questa segnalazione a nome di mio figlio il giorno 13 /7/2018 a Basilea sale sul flixbus diretto a Torino una gentile signorina di nome Anne Kauffmann o Kaupfann gli chiede 10 euro per un bagag ... mando questa segnalazione a nome di mio figlio il giorno 13 /7/2018 a Basilea sale sul flixbus diretto a Torino una gentile signorina di nome Anne Kauffmann o Kaupfann gli chiede 10 euro per un bagaglio che secondo lei non aveva pagato, mio figlio le mostra le carte della flixbus dove è scritto che i bagagli sono tutti a norma (premetto che era appena sceso dal flixbus proveniente dal lussemburgo dove non aveva avuto nessun problema) lei molto insistentemente gli dice che se non paga non sale , ha pagato perchè doveva rientrare assolutamente. Vedete di controllare meglio le persone che assumete, è una cosa che fa veramente schifo


, 21/05/2018   
Ci tengo a dire che non prenderò mai più la flixbus anche perché sono arroganti. Ieri ho perso l'autobus per un minuto,l'autista non mi ha aspettato nemmeno un minuto contato. Ripeto che il personale ... Ci tengo a dire che non prenderò mai più la flixbus anche perché sono arroganti. Ieri ho perso l'autobus per un minuto,l'autista non mi ha aspettato nemmeno un minuto contato. Ripeto che il personale è arrogante in quanto la mia amica ha chiesto di aspettare ma lui le ha urlato in faccia e ci tengo a dire che il pezzo del.biglietto è arrivato alle stelle,non spenderei cosi tanto per arrivare in altri posti e nonostante lui si sia lamentato per il mio ritardo di un minuto dovrei lamentarmi io in quanto cliente poiché ho aspettato ore ed ore e aspettato minuti per altre persone. Se non fosse stato per la mia amica io non sapevo della sua partenza in quanto lui ha il compito di avvisare i clienti.


, 16/04/2018                   
Ho preso per la prima volta Flixbus per andare a Verona al Vinitaly e devo dire che sia io che i miei compagni di viaggio siamo rimasti soddisfatti del Bus,degli autisti e della puntualita'.Lo consigl ... Ho preso per la prima volta Flixbus per andare a Verona al Vinitaly e devo dire che sia io che i miei compagni di viaggio siamo rimasti soddisfatti del Bus,degli autisti e della puntualita'.Lo consiglio a tutti per brevi e lunghi viaggi.


, 31/03/2018                   
Buonasera,finalmente riesco a scrivere qualcosa su FlixBus.Intanto premetto che fino a qualche tempo fa,i viaggi in pulman per me erano una vera tragedia tanto da usufruirne molto raramente.Poi sono p ... Buonasera,finalmente riesco a scrivere qualcosa su FlixBus.Intanto premetto che fino a qualche tempo fa,i viaggi in pulman per me erano una vera tragedia tanto da usufruirne molto raramente.Poi sono piacevolmente "incappato" nella Flix.Flix che offre un servizio eccellente in termini di puntualita' e comodita'.Pero' il mio plauso va certamente rivolto a chi fa in modo che la Flix sia quel che e'. Mi riferisco alla professionalita' e disponibilita' di tutti gli autisti che Flix si Onora di avere come collaboratori ESSENZIALI.Voglio pero' segnalare alla Vs attenzione uno di questi collaboratori di nome RAFFAELE di cui purtroppo non conosco il cognome,ma che sicuramente annoverate tra i Vs migliori autisti per la linea LECCE/BERGAMO.Bene posso assicurare a tutti i clienti che usufruiscono di tale linea che viaggiare a bordo di flixbus con Raffaele e' veramente un rilassamento totale tanto da non sentire bisogno di nulla visto che questo SIGNORE e sempre disponibile ad assolvere ogni Vs richiesta prontamente e col sorriso sulle labbra.Complimenti a Raffaele e complimenti ai dirigenti di Flix Bus x la scelta dei loro "COLLABORATORI".ANTONELLO SORBILLI GM HOTEL RESORT CALIFORNIA


, 27/01/2018                   
Sto viaggiando sulla tratta 572 direzione Lecce..partito da Roma Tiburtina alle ore 17:30! Volevo complimentarmi con l'azienda e ringraziare i due autisti..per l'educazione la cordialità la simpatia e ... Sto viaggiando sulla tratta 572 direzione Lecce..partito da Roma Tiburtina alle ore 17:30! Volevo complimentarmi con l'azienda e ringraziare i due autisti..per l'educazione la cordialità la simpatia e per il modo in cui hanno accolto ogni singolo passeggero! Sono davvero soddisfatta e sceglierò sempre Flixbus!


, 03/01/2018   
Mi ha lasciato a terra perché i cani non sono ammessi..hanno dei rego lamenti dell^uno...immaginate il disagio. Senza parole...
Mauro, 19/01/2018
Comprendo il disagio, tuttavia chi ha un cane dovrebbe comprendere che esistono delle norme igienico sanitarie, e di sensibilità verso quelle persone che non sopportano la presenza di animali. Ad esem ... Comprendo il disagio, tuttavia chi ha un cane dovrebbe comprendere che esistono delle norme igienico sanitarie, e di sensibilità verso quelle persone che non sopportano la presenza di animali. Ad esempio a me è successo sul treno di trovarmi il sedile completamente pieno di peli. Non è ammissibile
Berto, 13/07/2018
Il contratto che hai stipulato al momento dell'acquisto del biglietto Flixbus prevede il divieto di portare cani ed qualsiasi altro animale a bordo del veicolo. Nessuno ti ha lasciato a piedi, tu hai ... Il contratto che hai stipulato al momento dell'acquisto del biglietto Flixbus prevede il divieto di portare cani ed qualsiasi altro animale a bordo del veicolo. Nessuno ti ha lasciato a piedi, tu hai deciso di non prendere il bus. Dare una recensione negativa perche' non siete capaci di leggervi il regolamento e poi lamentarvi e' pressoche inaccettabile


, 28/12/2017                   
Il servizio di questa linea è molto soddisfacente

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Grazie per la tua recensione. Il tuo commento è in attesa di moderazione.
1/5

Invia la tua recensione su FlixBus

Caro viaggiatore, la tua opinione, ma anche la tua soddisfazione del viaggiare in autobus ci è molto cara! Valuta il tuo viaggio in autobus con la rispettiva autolinea. Leggi le testimonianze di altri passeggeri e fatti un’idea sull’azienda di autobus per il tuo prossimo viaggio. Facciamo presente che recensioni offensive ed umilianti non verranno pubblicate.

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Grazie per la tua recensione. Il tuo commento è in attesa di moderazione.
Attenzione: è possibile scrivere solo una recensione al giorno!
Trusted shop
L'app di CheckMyBus
Scarica gratis