FlixBus: Tutte le info sull'azienda d'autobus e le sue mete

Orari, fermate e recensioni degli autobus di FlixBus

swap
Adulti
1
Bambini
0
714 Aziende - 2.005.684 Collegamenti
I prezzi più convenientiConfronta e risparmia in media il 70 %
Le soluzioni miglioriPiù collegamenti in tutto il mondo
Facile e trasparente1 clic - ricerca in tempo reale
FlixBus

La compagnia tedesca FlixBus è stata fondata nel 2011 ed oggi è una dei maggiori operatori d'autobus a lunga percorrenza in Europa. Al momento l'azienda serve 1399 fermate in tutta Europa con circa 279278 collegamenti presenti nelle tabelle di marcia dei suoi bus.

Attualmente, il raggio di copertura di FlixBus si estende da Lisbona a Bucarest e dal sud della Sicilia al nord della Scandinavia. In molti paesi, l'azienda è rappresentata da filiali nazionali, quali FlixBus Italia, FlixBus France e FlixBus Nordics. In poco tempo, FlixBus è passata dall'essere una start-up di bus regionali al maggiore fornitore di bus d'Europa, offrendo corse verso oltre 1,200 destinazioni in oltre 20 paesi.

Nel corso del 2018, FlixBus ha come obiettivo quello di offrire per la prima volta corse oltreoceano, più precisamente negli Stati Uniti.


186 Recensioni su FlixBus

Recensione in Italia
3.3
 40
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
Recensione internazionale
 146
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella


L'ultima recensione in Italia


, 09/12/2017   
Siamo stati più di due ore fermi nel bus alla frontiera tedesca per colp ... Siamo stati più di due ore fermi nel bus alla frontiera tedesca per colpa di alcune persone sprovviste di visto. Se l'autista controllasse sempre le persone non ci sarebbe il problema di finire tutti sequestrati dentro il bus per colpa di pochi. Mai più con flixbus la sconsiglio vivamente




Offerte Speciali: Promozioni e codici sconto di FlixBus

Consigli di viaggio: Approfitta delle tariffe speciali e delle promozioni anticipate! I bambini fino ai 15 anni possono viaggiare a prezzo ridotto. Se vuoi portare la tua bicicletta vengono aggiunti 9 € al prezzo totale; si può portare un bagaglio da stiva gratuitamente, mentre il secondo bagaglio è soggetto al costo aggiuntivo di 2 €.

Da biglietti scontati a buoni voucher, eccoti ulteriori info su tutte le offerte di FlixBus.


Orari FlixBus

Gli orari di FlixBus sono determinati principalmente dalla frequenza di una specifica tratta. Ad esempio, in un giorno feriale, ci sono più di 20 corse da Milano a Firenze. Al contempo, ci son meno di 10 corse da Genova a Bologna e meno di 5 da Roma a Berlino.

Inoltre, gli orari di Flixbus sono organizzati in modo tale da avere a disposizione il maggior numero di connessioni possibili, per permettere ai viaggiatori di raggiungere la loro destinazione qualora non sia disponibile una corsa diretta. E' il caso, ad esempio, di mete sciistiche molto ambite quali Cortina d'Ampezzo o Aosta, dove Milano funge da città di collegamento.



Tratte più popolari

Tratte più popolari FlixBus

Non è una sorpresa che le corse da una grande città ad un'altra siano quelle più popolari. Tra le tante, ad esempio, si trovano Milano-Berlino e Parigi-Amsterdam, corse scelte dai passeggeri per viaggi di piacere, come mete di shopping o semplicemente per far visita a parenti ed amici.

Anche le corse verso gli aeroporti sono molto frequenti: coloro che prendono il bus per raggiungere l'aeroporto possono risparmiare il costo del parcheggio o del taxi e cominciare la loro vacanza senza preoccupazioni. I principali aeroporti raggiunti da FlixBus sono sia nazionali, come Milano Malpensa e Roma Fiumicino, che internazionali, come Parigi Charles-de-Gaulle o Francoforte sul Meno.

Le tratte più popolari di FlixBus

Le tratte internazionali più popolari di FlixBus



Servizio e Comfort

I bus di FlixBus sono concepiti per rispondere alle richieste dei viaggiatori moderni. In generale, sono disponibili prese per la corrente - tavolta addirittura una ogni due sedili. L'azienda offre anche il servizio Wi-Fi per intrattenere i passeggeri in caso di lunghe corse. L'appetito può essere colmato grazie agli snacks e alle bibite offerte a bordo per prezzi ragionevoli. In caso di ritardo, FlixBus fornirà informazioni aggiornate circa gli orari stimati di partenza ed arrivo sulla proprio pagina internet.

Ulteriori info sui servizi a bordo e le dotazioni degli autobus di FlixBus

trasporto gratuito:
  • Wi-Fi
  • Toilette
  • Prese di corrente
  • Climatizzatore
  • Ampio spazio per le gambe
  • Trasporto bagaglio a mano
  • Trasporto per bagaglio
  • Segnalazione di ritardo via SMS
  • Sconto per i viaggiatori abituali/membri
soggetto a spese:
  • Bevande
  • Snack
  • Trasporto biciclette
  • Trasporto di bagagli di dimensioni superiori



Noleggia FlixBus

FlixBus offre anche la possibilità di noleggiare un bus in caso di viaggi di gruppo. Questo servizio è ideale in caso di gite scolastiche o di viaggi attraverso l'Europa, permettendo una maggiore flessibilità ad un prezzo abbordabile.

Qui puoi ricevere un'offerta senza impegno per un viaggio di gruppo: Noleggia FlixBus



La Storia di FlixBus

La Storia di FlixBus

La compagnia, ora conosciuta come FlixBus, è stata fondata nel 2011 a Monaco di Baviera, in Germania, con il nome di GoBus. L'operatore ha assunto il suo nome finale all'inizio del 2013 e, in seguito alla liberalizzazione del mercato dei bus a lunga percorrenza, a febbraio dello stesso anno ha lanciato quattro connessioni al giorno nel sud della Germania.

Grazie all'altissima domanda di un'alternativa economica di viaggio, la rete FlixBus è stata in grado di espandere velocemente le sue fermate e le tratte offerte. Nel gennaio del 2015, FlixBus e il suo più grande concorrente tedesco, MeinFernbus, hanno annunciato la loro intenzione di fondersi. Inizialmente, le due compagnie hanno operato con il nome "MeinFernbus FlixBus", ma nel maggio del 2016 hanno optato per "FlixBus", di più facile comprensione e pronuncia. Per quanto concerne il logo, è stato deciso di usare la scritta verde originariamente di appartenenza di MeinFernbus per enfatizzare l'aspetto ecologico dei viaggi in autobus a lunga percorrenza.

Nei mesi e negli anni a seguire, FlixBus ha proseguito la sua crescita, in parte grazie allo sviluppo dei nuovi mercati internazionali ed in parte grazie all'acquisizione di numerosi concorrenti. Nel 2016, FlixBus ha preso in carico tutte le connessioni della compagnia inglese megabus; lo stesso anno, anche Postbus, un'associazione tra la Deutsche Post e l'automobilclub ADAC, è stato acquisito. Con la nascita di FlixTrain GmbH, Flixbus ha fatto il suo debutto nel mercato ferroviario tramite la commercializzazione dei biglietti di treni a lunga distanza offerti sia dalla start-up tedesca Locomore che da quella austriaca WESTbahn.

Oggi Flixbus è presente in più di 20 paesi europei, dà lavoro a oltre 1000 persone e ospita circa 40 milioni di passeggeri all'anno - e il numero è in costante crescita.

Entro l'estate del 2018, FlixBus ha promesso non solo di aprire nuove fermate europee, ma anche di cominciare la sua espansione oltreoceano, ovvero negli Stati Uniti. Un piccolo team ha già aperto un ufficio a Los Angeles, in California, per analizzare la situazione e dare il via alle operazioni.



Contatta FlixBus

Per domande o recensioni, i passeggeri possono utilizzare il modulo di richiesta presente sul sito internet della compagnia. Il numero dell'Assistenza Clienti è +39 02 947 59 208, attivo tutti i giorni 24 h su 24h.



1/4

Recensione su FlixBus in Italia

, 09/12/2017   
Siamo stati più di due ore fermi nel bus alla frontiera tedesca per colpa di alcune persone sprovviste di visto. Se l'autista controllasse sempre le persone non ci sarebbe il problema di finire tutti ... Siamo stati più di due ore fermi nel bus alla frontiera tedesca per colpa di alcune persone sprovviste di visto. Se l'autista controllasse sempre le persone non ci sarebbe il problema di finire tutti sequestrati dentro il bus per colpa di pochi. Mai più con flixbus la sconsiglio vivamente


, 27/11/2017               
Ho visto la pubblicità in televisione e sono rimasto colpito , inoltre un conoscente ha usufruito dei Vs. servizi rimanendo estasiato. Ora vi chiedo non fate viaggi in Ucraina ? Fareste una concorrenz ... Ho visto la pubblicità in televisione e sono rimasto colpito , inoltre un conoscente ha usufruito dei Vs. servizi rimanendo estasiato. Ora vi chiedo non fate viaggi in Ucraina ? Fareste una concorrenza a tutti i pulmini che portano le persone in una INSICUREZZA totale con mezzi alcune volte fatiscenti . Tra le altre cose con questi mezzi il costo è di 90-100 euro a persona solo andata con un peso di merce pari a 30 Kg. Sarei interessato , magari solo nel periodo estivo . Ringraziando porgo distinti saluti.....attendo risposta.
CheckMyBus-Team, 28/11/2017
Gentile Carlo,

grazie del tuo messaggio. Invieremo la tua recensione e la tua richiesta alla relativa compagnia di bus.

Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti


, 11/11/2017   
Un viaggio pessimo. Conducenti di una scortesia unica. Non consiglio questo pullman.


, 03/11/2017                   
O viaggiato da Taranto. Stoccarda eccellente


, 01/11/2017               
Ho viaggiato da milano a udine il servizo eccellente


, 14/10/2017                   
ho fatto un viaggio Aosta Bologna e ritorno ed è stato fantastico...ora dovrò ritornare e userò di nuovo Flixbus


, 24/09/2017   
Servizio non classificabile votare una stella è troppo, partiti da Genova con mezz'ora di ritardo è arrivati a Lloret de mar (Spagna) con 3 ore di ritardo visto che il conducente si è perso in Francia ... Servizio non classificabile votare una stella è troppo, partiti da Genova con mezz'ora di ritardo è arrivati a Lloret de mar (Spagna) con 3 ore di ritardo visto che il conducente si è perso in Francia e non sapeva neanche l'italiano. Abbiamo effettuato una sola sosta in tutto il viaggio. Questa è la parte migliore della mia esperienza con Frixbus al ritorno il bus arriva con mezz'ora di anticipo non ha numero e il conducente non sapeva l'italiano e neanche l'inglese solo lo spagnolo, la rotta era giusta ma non c'erano abbastanza posti. Una signora che era con noi aveva lo stesso numero del bus come il nostro è stata accettata noi eravamo in 7 e non c'era posto per tutti, ci è stato riferito che mezz'ora dopo sarebbe arrivato un'autobus con la stessa rotta visto che quello era pieno (il nostro biglietto è stato fatto circa 3 settimane prima dell'avenuto). Passata la mezz'ora decidiamo di chiamare la flixbus, dopo aver spiagato la situazione ad una ragazza con parecchia difficoltà a parlare italiano ci viene detto che quel giorno lì non sarebbero passati più autobus, forse il giorno dopo alle 11 di sera, in quel momento li era mezzanotte dopo innumerevoli discussioni inutili vieniamo lasciati al nostro destino per strada come dei barboni. GRAZIE FLIXBUS PIUTTOSTO CHE VIAGGIARE CON VOI VADO A PIEDI. Non lo consiglio a nessuno, non sono per niente affidabili e in ritardo.
CheckMyBus-Team, 25/09/2017
Caro Alessandro,

grazie per il tuo commento.

Ti consigliamo contattare la FlixBus per iscritto e passargli la tua segnalazione.

Saluti,
CheckMyBus – Assistenza ...
Caro Alessandro,

grazie per il tuo commento.

Ti consigliamo contattare la FlixBus per iscritto e passargli la tua segnalazione.

Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti


, 18/09/2017       
Ho viaggiato con flixbus per la prima volta da Milano (Italia) a Ginevra (Svizzera), andata e ritorno. Iniziamo dalle note positive: i servizi (Wi-Fi, prese elettriche, bagno, riscaldamento e aria c ... Ho viaggiato con flixbus per la prima volta da Milano (Italia) a Ginevra (Svizzera), andata e ritorno. Iniziamo dalle note positive: i servizi (Wi-Fi, prese elettriche, bagno, riscaldamento e aria condizionata) a bordo del pullman erano funzionanti, a contrario di alcune recensioni che ho letto. Purtroppo però ci sono anche alcune fondamentali note negative che riguardano grandi grandi ritardi sia all'andata (120 minuti) sia al ritorno (80 minuti). All'andata siamo partiti due ore in ritardo a causa di controlli da parte della polizia italiana a Milano, che ci ha tenuti fermi due ore perché una passeggera non aveva il documento; al ritorno abbiamo perso rispettivamente mezz'ora e cinquanta minuti alla dogana Svizzera e poi al Monte Bianco. Comprendo che il controllo documenti sia una cosa esterna al servizio che flixbus garantisce, ma penso che al momento della prenotazione flixbus dovrebbe avvisare che, visto il passaggio del pullman per tre stati diversi, c'è la possibilità che gli orari di arrivo siano fortemente ritardati, soprattutto per l'organizzazione propria e di chi eventualmente andrà a prendere i passeggeri una volta arrivati a destinazione. Infine, con tutto il rispetto per la ragazza che all'andata aveva avuto la brillante idea di lasciare la carta d'identità a casa, io l'avrei fatta scendere e lasciata a Milano perché per colpa di una ti sei trovato con gli altri 43 passeggeri incavolati e in ritardo.


, 08/09/2017   
Non sono rimasta soddisfatta per il prezzo,aumentato da un giorno all'atro!


, 08/09/2017               
vorrei sapere se dopo prenotato come arriva il biglietto,sono in dubbio se la mia prenotazione da firenze a bologna per il 12 c.m. è andata a buon fine. io non ho ricevuto niente,grazie
CheckMyBus-Team, 13/09/2017
Ciao Antonio,

dopo aver effettuato la prenotazione sul sito web della rispettiva autolinea, come in questo caso FlixBus, il biglietto ti viene passato via mail. Consigliamo di controllare ...
Ciao Antonio,

dopo aver effettuato la prenotazione sul sito web della rispettiva autolinea, come in questo caso FlixBus, il biglietto ti viene passato via mail. Consigliamo di controllare anche la cartella dello spam.

Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Grazie per la tua recensione. Il tuo commento è in attesa di moderazione.
1/4

Invia la tua recensione su FlixBus

Caro viaggiatore, la tua opinione, ma anche la tua soddisfazione del viaggiare in autobus ci è molto cara! Valuta il tuo viaggio in autobus con la rispettiva autolinea. Leggi le testimonianze di altri passeggeri e fatti un’idea sull’azienda di autobus per il tuo prossimo viaggio. Facciamo presente che recensioni offensive ed umilianti non verranno pubblicate.

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Grazie per la tua recensione. Il tuo commento è in attesa di moderazione.
Attenzione: è possibile scrivere solo una recensione al giorno!