FlixBus: Tutte le info sull'azienda d'autobus e le sue mete

Orari, fermate e recensioni degli autobus di FlixBus

swap
Adulti
1
Bambini
0
Stai pianificando un viaggio di gruppo?
Noleggia un pullman!
1378 Aziende - 5 134 788 Collegamenti
I prezzi più convenientiConfronta e risparmia in media il 70 %
Le soluzioni miglioriPiù collegamenti in tutto il mondo
Facile e trasparente1 clic - ricerca in tempo reale
FlixBus

La compagnia tedesca FlixBus è stata fondata nel 2011 ed oggi è una dei maggiori operatori d'autobus a lunga percorrenza in Europa. Al momento l'azienda serve 2694 fermate in tutta Europa con circa 724349 collegamenti presenti nelle tabelle di marcia dei suoi bus.

Attualmente, il raggio di copertura di FlixBus si estende da Lisbona a Bucarest e dal sud della Sicilia al nord della Scandinavia. In molti paesi, l'azienda è rappresentata da filiali nazionali, quali FlixBus Italia, FlixBus France e FlixBus Nordics. In poco tempo, FlixBus è passata dall'essere una start-up di bus regionali al maggiore fornitore di bus d'Europa, offrendo corse verso oltre 1,200 destinazioni in oltre 20 paesi.

Nel corso del 2018, FlixBus ha come obiettivo quello di offrire per la prima volta corse oltreoceano, più precisamente negli Stati Uniti.


1006 Recensioni su FlixBus

Recensione in Italia
2.4
 87
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
Recensione internazionale
 919
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella


L'ultima recensione in Italia


, 30/10/2019   
Pessimo servizio, autobus scomodi con la puzza proveniente dal gabinetto ... Pessimo servizio, autobus scomodi con la puzza proveniente dal gabinetto e conducenti assolutamente scortesi. Inoltre, sappiate che se siete alla ricerca di disavventure, potete tranquillamente rivolgervi ai servizi di FlixBus! La nostra esperienza è stata seguente: abbiamo comprato i biglietti da Bergamo a Fiume, andata e ritorno: all’andata abbiamo dovuto sopportare la puzza proveniente dal wc. Al ritorno abbiamo aspettato l'autobus al gate indicato sui biglietti e nell'app, ma esso, come si è scoperto dopo, è arrivato ed è partito da un altro gate e non aveva scritto il numero della corsa. Quando eravamo lì ho chiamato il servizio informazioni, ma mi hanno detto che non potevano aiutarmi. Da un mese ormai va avanti la nostra conversazione con il servizio clienti di FlixBus, ma, non solo si rifiutano di rimborsarci i nostri biglietti, mentono anche sostenendo che abbiamo fatto il check-in, quando noi non abbiamo neanche visto il nostro pullman e non si scusano neanche!! Quindi, se volete usufruire di servizi di flixbus, preparatevi a dover correre per tutta la stazione e dintorni a cercare il vostro autobus e se lo trovate preparatevi a respirare l'odore di un bagno sporco. Inoltre mai riceverete alcuna risposta gentile da parte dell’autista se vorrete chiedere informazioni.




Offerte Speciali: Promozioni e codici sconto di FlixBus

Consigli di viaggio: Approfitta delle tariffe speciali e delle promozioni anticipate! I bambini fino ai 15 anni possono viaggiare a prezzo ridotto. Se vuoi portare la tua bicicletta vengono aggiunti 9 € al prezzo totale; si può portare un bagaglio da stiva gratuitamente, mentre il secondo bagaglio è soggetto al costo aggiuntivo di 2 €.

Da biglietti scontati a buoni voucher, eccoti ulteriori info su tutte le offerte di FlixBus.


Orari FlixBus

Gli orari di FlixBus sono determinati principalmente dalla frequenza di una specifica tratta. Ad esempio, in un giorno feriale, ci sono più di 20 corse da Milano a Firenze. Al contempo, ci son meno di 10 corse da Genova a Bologna e meno di 5 da Roma a Berlino.

Inoltre, gli orari di Flixbus sono organizzati in modo tale da avere a disposizione il maggior numero di connessioni possibili, per permettere ai viaggiatori di raggiungere la loro destinazione qualora non sia disponibile una corsa diretta. E' il caso, ad esempio, di mete sciistiche molto ambite quali Cortina d'Ampezzo o Aosta, dove Milano funge da città di collegamento.



Tratte più popolari

Tratte più popolari FlixBus

Non è una sorpresa che le corse da una grande città ad un'altra siano quelle più popolari. Tra le tante, ad esempio, si trovano Milano-Berlino e Parigi-Amsterdam, corse scelte dai passeggeri per viaggi di piacere, come mete di shopping o semplicemente per far visita a parenti ed amici.

Anche le corse verso gli aeroporti sono molto frequenti: coloro che prendono il bus per raggiungere l'aeroporto possono risparmiare il costo del parcheggio o del taxi e cominciare la loro vacanza senza preoccupazioni. I principali aeroporti raggiunti da FlixBus sono sia nazionali, come Milano Malpensa e Roma Fiumicino, che internazionali, come Parigi Charles-de-Gaulle o Francoforte sul Meno.

Le tratte più popolari di FlixBus

Le tratte internazionali più popolari di FlixBus



Servizio e Comfort

I bus di FlixBus sono concepiti per rispondere alle richieste dei viaggiatori moderni. In generale, sono disponibili prese per la corrente - tavolta addirittura una ogni due sedili. L'azienda offre anche il servizio Wi-Fi per intrattenere i passeggeri in caso di lunghe corse. L'appetito può essere colmato grazie agli snacks e alle bibite offerte a bordo per prezzi ragionevoli. In caso di ritardo, FlixBus fornirà informazioni aggiornate circa gli orari stimati di partenza ed arrivo sulla proprio pagina internet.

Ulteriori info sui servizi a bordo e le dotazioni degli autobus di FlixBus

trasporto gratuito:
  • Wi-Fi
  • Toilette
  • Prese di corrente
  • Climatizzatore
  • Ampio spazio per le gambe
  • Trasporto bagaglio a mano
  • Trasporto per bagaglio
  • Segnalazione di ritardo via SMS
soggetto a spese:
  • Bevande
  • Snack
  • Trasporto biciclette
  • Trasporto di bagagli di dimensioni superiori



Noleggia FlixBus

FlixBus offre anche la possibilità di noleggiare un bus in caso di viaggi di gruppo. Questo servizio è ideale in caso di gite scolastiche o di viaggi attraverso l'Europa, permettendo una maggiore flessibilità ad un prezzo abbordabile.

Qui puoi ricevere un'offerta senza impegno per un viaggio di gruppo: Noleggia FlixBus



La Storia di FlixBus

La Storia di FlixBus

La compagnia, ora conosciuta come FlixBus, è stata fondata nel 2011 a Monaco di Baviera, in Germania, con il nome di GoBus. L'operatore ha assunto il suo nome finale all'inizio del 2013 e, in seguito alla liberalizzazione del mercato dei bus a lunga percorrenza, a febbraio dello stesso anno ha lanciato quattro connessioni al giorno nel sud della Germania.

Grazie all'altissima domanda di un'alternativa economica di viaggio, la rete FlixBus è stata in grado di espandere velocemente le sue fermate e le tratte offerte. Nel gennaio del 2015, FlixBus e il suo più grande concorrente tedesco, MeinFernbus, hanno annunciato la loro intenzione di fondersi. Inizialmente, le due compagnie hanno operato con il nome "MeinFernbus FlixBus", ma nel maggio del 2016 hanno optato per "FlixBus", di più facile comprensione e pronuncia. Per quanto concerne il logo, è stato deciso di usare la scritta verde originariamente di appartenenza di MeinFernbus per enfatizzare l'aspetto ecologico dei viaggi in autobus a lunga percorrenza.

Nei mesi e negli anni a seguire, FlixBus ha proseguito la sua crescita, in parte grazie allo sviluppo dei nuovi mercati internazionali ed in parte grazie all'acquisizione di numerosi concorrenti. Nel 2016, FlixBus ha preso in carico tutte le connessioni della compagnia inglese megabus; lo stesso anno, anche Postbus, un'associazione tra la Deutsche Post e l'automobilclub ADAC, è stato acquisito. Con la nascita di FlixTrain GmbH, Flixbus ha fatto il suo debutto nel mercato ferroviario tramite la commercializzazione dei biglietti di treni a lunga distanza offerti sia dalla start-up tedesca Locomore che da quella austriaca WESTbahn.

Oggi Flixbus è presente in più di 20 paesi europei, dà lavoro a oltre 1000 persone e ospita circa 40 milioni di passeggeri all'anno - e il numero è in costante crescita.

Entro l'estate del 2018, FlixBus ha promesso non solo di aprire nuove fermate europee, ma anche di cominciare la sua espansione oltreoceano, ovvero negli Stati Uniti. Un piccolo team ha già aperto un ufficio a Los Angeles, in California, per analizzare la situazione e dare il via alle operazioni.



Contatta FlixBus

Per domande o recensioni, i passeggeri possono utilizzare il modulo di richiesta presente sul sito internet della compagnia. Il numero dell'Assistenza Clienti è +39 02 947 59 208, attivo tutti i giorni 24 h su 24h.



1/9

Recensione su FlixBus in Italia

, 30/10/2019   
Pessimo servizio, autobus scomodi con la puzza proveniente dal gabinetto e conducenti assolutamente scortesi. Inoltre, sappiate che se siete alla ricerca di disavventure, potete tranquillamente rivolg ... Pessimo servizio, autobus scomodi con la puzza proveniente dal gabinetto e conducenti assolutamente scortesi. Inoltre, sappiate che se siete alla ricerca di disavventure, potete tranquillamente rivolgervi ai servizi di FlixBus! La nostra esperienza è stata seguente: abbiamo comprato i biglietti da Bergamo a Fiume, andata e ritorno: all’andata abbiamo dovuto sopportare la puzza proveniente dal wc. Al ritorno abbiamo aspettato l'autobus al gate indicato sui biglietti e nell'app, ma esso, come si è scoperto dopo, è arrivato ed è partito da un altro gate e non aveva scritto il numero della corsa. Quando eravamo lì ho chiamato il servizio informazioni, ma mi hanno detto che non potevano aiutarmi. Da un mese ormai va avanti la nostra conversazione con il servizio clienti di FlixBus, ma, non solo si rifiutano di rimborsarci i nostri biglietti, mentono anche sostenendo che abbiamo fatto il check-in, quando noi non abbiamo neanche visto il nostro pullman e non si scusano neanche!! Quindi, se volete usufruire di servizi di flixbus, preparatevi a dover correre per tutta la stazione e dintorni a cercare il vostro autobus e se lo trovate preparatevi a respirare l'odore di un bagno sporco. Inoltre mai riceverete alcuna risposta gentile da parte dell’autista se vorrete chiedere informazioni.


, 30/10/2019   
Pessimo servizio, autobus scomodi con la puzza proveniente dal gabinetto e conducenti assolutamente scortesi. Inoltre, sappiate che se siete alla ricerca di disavventure, potete tranquillamente rivolg ... Pessimo servizio, autobus scomodi con la puzza proveniente dal gabinetto e conducenti assolutamente scortesi. Inoltre, sappiate che se siete alla ricerca di disavventure, potete tranquillamente rivolgervi ai servizi di FlixBus! La nostra esperienza è stata seguente: abbiamo comprato i biglietti da Bergamo a Fiume, andata e ritorno: all’andata abbiamo dovuto sopportare la puzza proveniente dal wc. Al ritorno abbiamo aspettato l'autobus al gate indicato sui biglietti e nell'app, ma esso, come si è scoperto dopo, è arrivato ed è partito da un altro gate e non aveva scritto il numero della corsa. Quando eravamo lì ho chiamato il servizio informazioni, ma mi hanno detto che non potevano aiutarmi. Da un mese ormai va avanti la nostra conversazione con il servizio clienti di FlixBus, ma, non solo si rifiutano di rimborsarci i nostri biglietti, mentono anche sostenendo che abbiamo fatto il check-in, quando noi non abbiamo neanche visto il nostro pullman e non si scusano neanche!! Quindi, se volete usufruire di servizi di flixbus, preparatevi a dover correre per tutta la stazione e dintorni a cercare il vostro autobus e se lo trovate preparatevi a respirare l'odore di un bagno sporco. Inoltre mai riceverete alcuna risposta gentile da parte dell’autista se vorrete chiedere informazioni.


, 26/10/2019   
Sevizio pessimo,viaggio annullato con nuovo viaggio con cambio e orari che non rispettavano più le mie esigenze addebitata anche la cancellazione e costretto e comprare i biglietti del treno spendendo ... Sevizio pessimo,viaggio annullato con nuovo viaggio con cambio e orari che non rispettavano più le mie esigenze addebitata anche la cancellazione e costretto e comprare i biglietti del treno spendendo ulteriori 70 Euro . Non utilizerò mai più questo servizio


, 19/09/2019   
Ho fatto molto viaggi con questa compagnia, perché molte volte mi trovo a non avere alternative, ma ho avuto moltissime esperienze negative. Tra tratte cancellate solo un'ora prima della partenza, rit ... Ho fatto molto viaggi con questa compagnia, perché molte volte mi trovo a non avere alternative, ma ho avuto moltissime esperienze negative. Tra tratte cancellate solo un'ora prima della partenza, ritardi di oltre un'ora non segnalati e numero verde non informato sulla posizione dell'autobus, non sai mai cosa aspettarti dai viaggi con loro. Oltretutto non puoi in alcun modo chiedere il rimborso, nemmeno se l'orario viene spostato avanti di due ore (cosa di cui ho avuto esperienza).Unico lato positivo è il prezzo, generalmente (ma non sempre) basso, ma considerando il servizio che fin troppe volte mi hanno offerto non potrebbero chiedere di più.
Francesco , 19/09/2019
Per vedere la localizzazione del bus c'è , ho il sito e va su aggiornamenti tratte ho sennò dall'app vada su fermate ho sennò dal suo biglietto nell'app flixbus


, 18/09/2019   
Un voto così basso non si da mai per una sola ragione! Viaggio Cosenza Roma 7.15-15.30, prenotazione doppio posto business (scelta data dal voler viaggiare in maniera confortevole e dalla situazione c ... Un voto così basso non si da mai per una sola ragione! Viaggio Cosenza Roma 7.15-15.30, prenotazione doppio posto business (scelta data dal voler viaggiare in maniera confortevole e dalla situazione cioè quella di contrattura ad entrambi i polpacci e dover lavorare alle 4.30, un ora dopo l'arrivo), arrivato il pullman e caricato le valige mi accingo a salire ma alla porta vengo fermato dall'autista che mi dice di aver dato i posti scelti e quindi pagati ad una ragazza disabile e a chi la accompagnava. La mia risposta ovviamente è stata quella del non c'è problema vista la situazione, infatti come dettomi dal ragazzo mi sposto sopra dovendomi sedere su posti normali. Ovviamente la prima cosa che viene in mente a tutti è "almeno mi faccio rimborsare le spese della scelta del posto" e detto all'autista l'unica risposta che mi viene data è "non si può, adesso le faccio salire" e così è stato! In questo momento scrivo la recensione dai posti sceltomi e non potete avere idea di quanto in colpa e male ci si può sentire dopo una vicenda del genere! Metterei se possibile 0 stelle ad una cattiva e angusta gestione del personale che ha messo in una situazione di disagio 3 persone, e ad una nuova e grande azienda come FlixBus che ad oggi non ha su nessun pullman (almeno in questa tratta) con posti riservati esclusivamente ad i disabili!!


, 10/09/2019   
Mai più con flixbus, notevoli ritardi, con conseguente eventuale perdita di voli o coincidenze.. se non prendevo l auto, con spese di autostrada, pedaggi e posteggi, perdevo il volo.. e al ritorno, no ... Mai più con flixbus, notevoli ritardi, con conseguente eventuale perdita di voli o coincidenze.. se non prendevo l auto, con spese di autostrada, pedaggi e posteggi, perdevo il volo.. e al ritorno, nonostante ovviamente non mi serviva più il bus visto che ho dovuto prendere i miei mezzi( con aumento esponenziale delle spese) ERA ULTERIORMENTE IN RITARDO PURE IL BUS DEL RITORNO..... MAI PIÙ... LA SADEM( da Torino) È MOLTO PIÙ PUNTUALE E PRECISA.. MAI PIÙ


, 28/08/2019   
Ad integrazione della recensione di ieri, il conducente, ai miei solleciti e richiesta di darmi qualsiasi tipo di conferma del biglietto mi ha gentilmente invitata a scendere dal bus, in piena notte,m ... Ad integrazione della recensione di ieri, il conducente, ai miei solleciti e richiesta di darmi qualsiasi tipo di conferma del biglietto mi ha gentilmente invitata a scendere dal bus, in piena notte,ma dove stà la serietà e tra l altro ha pure fatto discorsi di sensi di colpa che io gli facevo perdere i soldi dalla busta paga...perchè rivolevo indietro i soldi visto che non mi dava nessuna ricevuta. Che gente poco professionale. Parole che io non credevo alle mie orecchie.. e ha detto pure, per raggirare il discorso che io ho fatto finta di aver sbagliato il biglietto e dovevo dirglielo subito senza aspettare che lo notasse lui....io manco mi ero accorta che era sbagliato,stronzo! Discorso senza nè capo nè coda. Io ancora sto aspettando il biglietto e fino a prova contraria continuo a credere che mi abbia truffata. Senza considerare che al ritorno lo hanno fatta ad un altra persona, che mentre guidano fanno le video chiamate come se non avessero a bordo nessuno.


, 27/08/2019   
Il conducente si è intascato i soldi del biglietto pagato in contanti a bordo. 45 euro. Dicono che la macchinetta non va dopo essersi presi i soldi. Nessuna ricevuta, e mi sembrava al quanto strano. S ... Il conducente si è intascato i soldi del biglietto pagato in contanti a bordo. 45 euro. Dicono che la macchinetta non va dopo essersi presi i soldi. Nessuna ricevuta, e mi sembrava al quanto strano. Sono obbligati ad emettere il biglietto. Ladro.. senza considerare che senza ricevuta non si ha diritto a fattura o rimborso in caso di imprevisti. Biglietto mai arrivato, al contact center non risultava nessun biglietto a mio nome. Al ritorno, hanno fatto uguale con un altra persona.


, 18/08/2019   
il servizio è pessimo! Abbiamo comprato il biglietto da Torino a Brindisi, ci hanno messo su un autobus non Flixbus, ma Garofalo, dove non hai spazio neanche per entrare per sederti, dove un viaggio ... il servizio è pessimo! Abbiamo comprato il biglietto da Torino a Brindisi, ci hanno messo su un autobus non Flixbus, ma Garofalo, dove non hai spazio neanche per entrare per sederti, dove un viaggio di 15 ore l'autobus non ha il bagno e l'autista si fermava 10 minuti soltanto su gli autogrill strapieni, gli autisti sono super maleducati e addiritura vendevono il cafè a un euro. Wi-fi e prese non esistono! Una vera presa in giro!! Vergognatevi!!
Francesco, 18/08/2019
Lei deve sapere che flixbus gestisce la rete con le aziende partner affiliate Probabilmente il flixbus che doveva essere utilizzato per il suo Viaggio non era disponibile forse perché era in deposit ... Lei deve sapere che flixbus gestisce la rete con le aziende partner affiliate Probabilmente il flixbus che doveva essere utilizzato per il suo Viaggio non era disponibile forse perché era in deposito per controlli mensili Mi spiace per l'accaduto e riprova un altro giorno questo servizio


, 18/08/2019   
Mi sono trovato più volte a viaggiare con un autista sgarbato scorbutico e poco fine se tutti i vostri autisti sono così meglio Che chiudete baracca per fare questo lavoro bisogna essere gentili bisog ... Mi sono trovato più volte a viaggiare con un autista sgarbato scorbutico e poco fine se tutti i vostri autisti sono così meglio Che chiudete baracca per fare questo lavoro bisogna essere gentili bisogna essere a disposizione dei passeggeri e bisogna avere del galateo (micari nome autista baltour)

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Grazie per la tua recensione. Il tuo commento è in attesa di moderazione.
1/9

Invia la tua recensione su FlixBus

Caro viaggiatore, la tua opinione, ma anche la tua soddisfazione del viaggiare in autobus ci è molto cara! Valuta il tuo viaggio in autobus con la rispettiva autolinea. Leggi le testimonianze di altri passeggeri e fatti un’idea sull’azienda di autobus per il tuo prossimo viaggio. Facciamo presente che recensioni offensive ed umilianti non verranno pubblicate.

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Grazie per la tua recensione. Il tuo commento è in attesa di moderazione.
Attenzione: è possibile scrivere solo una recensione al giorno!
Trusted shop
L'app di CheckMyBus
Scarica gratis