FlixBus: Tutte le info sull'azienda d'autobus e le sue mete

Orari, fermate e recensioni degli autobus di FlixBus

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FlixBus La compagnia tedesca FlixBus è stata fondata nel 2011 ed oggi è una dei maggiori operatori d'autobus a lunga percorrenza in Europa. Al momento l'azienda serve 2956 fermate in tutta Europa con circa 779586 collegamenti presenti nelle tabelle di marcia dei suoi bus.
Attualmente, il raggio di copertura di FlixBus si estende da Lisbona a Bucarest e dal sud della Sicilia al nord della Scandinavia. In molti paesi, l'azienda è rappresentata da filiali nazionali, quali FlixBus Italia, FlixBus France e FlixBus Nordics. In poco tempo, FlixBus è passata dall'essere una start-up di bus regionali al maggiore fornitore di bus d'Europa, offrendo corse verso oltre 1,200 destinazioni in oltre 20 paesi.
Nel corso del 2018, FlixBus ha come obiettivo quello di offrire per la prima volta corse oltreoceano, più precisamente negli Stati Uniti.

FlixBus - Aggiornamento COVID-19

FlixBus - Corse

In seguito alle misure adottate dai vari governi per contrastare l'emergenza Coronavirus, la compagnia ha sospeso tutta la sua rete in Italia, Francia, Germania e Stati Uniti; seguendo la chiusura dei confini avvenuta in molte parti d'Europa, anche i viaggi internazionali hanno subito una drastica riduzione. In Italia, i collegamenti riprenderanno il 3 Aprile 2020.

FlixBus - Rimborsi

Tutti i viaggiatori avranno diritto al rimborso del biglietto senza costi di cancellazione, e sarà la compagnia stessa a provvedere a contattare i singoli clienti all'indirizzo e-mail usato per l'acquisto.

1111 Recensioni su FlixBus

Recensione in Italia
2.3
99
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
Recensione internazionale
1012
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella


L'ultima recensione in Italia


, 02/03/2020
Buongiorno, vorrei portare a conoscenza di tutti voi la mia esperienz ... Buongiorno, vorrei portare a conoscenza di tutti voi la mia esperienza con Flixbus. A febbraio 2020 sono andato da Milano a San Marco Arg. e ritorno. Sia all'andata che al ritorno il bus era sporco ed i sedili con macchie evidenti. Il viaggio è stato lunghissimo e soprattutto stressante perche nella tratta tra caserta e san marco arg. fermate frequentissime sia all'andata che al ritorno. Sul sito nel viaggio c'è il simbolo del wifi e della tv. ma nessuno dei servizi attivo. Al ritorno avevo scelto il mio posto a sedere pagando un ulteriore (euro 2,99) supplemento, ma nel salire l'autobus, mi sono sentito dire dal personale che quel posto era riservato agli autisti (personale per niente gentile). In ultimo, appena arrivato a casa al ritorno, mi sono subito messo a scrivere a flixbus, chiedendo il rimborso spiegando l'accaduto e di ricevere delle scuse....bene dopo quasi una decina di giorni ho ricevuto una risposta al 02/03/2020, senza scusarsi e di offrirmi un vaucher di rimborso da consumare entro la giornata stessa. Con questo vi ho spiegato tutto.. Santino Marasco

Offerte Speciali: Promozioni e codici sconto di FlixBus

Consigli di viaggio: Approfitta delle tariffe speciali e delle promozioni anticipate! I bambini fino ai 15 anni possono viaggiare a prezzo ridotto. Se vuoi portare la tua bicicletta vengono aggiunti 9 € al prezzo totale; si può portare un bagaglio da stiva gratuitamente, mentre il secondo bagaglio è soggetto al costo aggiuntivo di 2 €.
Da biglietti scontati a buoni voucher, eccoti ulteriori info su tutte le offerte di FlixBus.

Orari FlixBus

Gli orari di FlixBus sono determinati principalmente dalla frequenza di una specifica tratta. Ad esempio, in un giorno feriale, ci sono più di 20 corse da Milano a Firenze. Al contempo, ci son meno di 10 corse da Genova a Bologna e meno di 5 da Roma a Berlino.
Inoltre, gli orari di FlixBus sono organizzati in modo tale da avere a disposizione il maggior numero di connessioni possibili, per permettere ai viaggiatori di raggiungere la loro destinazione qualora non sia disponibile una corsa diretta. E' il caso, ad esempio, di mete sciistiche molto ambite quali Cortina d'Ampezzo o Aosta, dove Milano funge da città di collegamento.

Tratte più popolari

Tratte più popolari FlixBus Non è una sorpresa che le corse da una grande città ad un'altra siano quelle più popolari. Tra le tante, ad esempio, si trovano Milano-Berlino e Parigi-Amsterdam, corse scelte dai passeggeri per viaggi di piacere, come mete di shopping o semplicemente per far visita a parenti ed amici. Anche le corse verso gli aeroporti sono molto frequenti: coloro che prendono il bus per raggiungere l'aeroporto possono risparmiare il costo del parcheggio o del taxi e cominciare la loro vacanza senza preoccupazioni. I principali aeroporti raggiunti da FlixBus sono sia nazionali, come Milano Malpensa e Roma Fiumicino, che internazionali, come Parigi Charles-de-Gaulle o Francoforte sul Meno.

Le tratte più popolari di FlixBus

Le tratte internazionali più popolari di FlixBus

Servizio e Comfort

I bus di FlixBus sono concepiti per rispondere alle richieste dei viaggiatori moderni. In generale, sono disponibili prese per la corrente - tavolta addirittura una ogni due sedili. L'azienda offre anche il servizio Wi-Fi per intrattenere i passeggeri in caso di lunghe corse. L'appetito può essere colmato grazie agli snacks e alle bibite offerte a bordo per prezzi ragionevoli. In caso di ritardo, FlixBus fornirà informazioni aggiornate circa gli orari stimati di partenza ed arrivo sulla proprio pagina internet.

Ulteriori info sui servizi a bordo e le dotazioni degli autobus di FlixBus

trasporto gratuito:
  • Wi-Fi
  • Toilette
  • Prese di corrente
  • Climatizzatore
  • Ampio spazio per le gambe
  • Trasporto bagaglio a mano
  • Trasporto per bagaglio
  • Segnalazione di ritardo via SMS
soggetto a spese:
  • Bevande
  • Snack
  • Trasporto biciclette
  • Trasporto di bagagli di dimensioni superiori

Noleggia FlixBus

FlixBus offre anche la possibilità di noleggiare un bus in caso di viaggi di gruppo. Questo servizio è ideale in caso di gite scolastiche o di viaggi attraverso l'Europa, permettendo una maggiore flessibilità ad un prezzo abbordabile. Qui puoi ricevere un'offerta senza impegno per un viaggio di gruppo: Noleggia FlixBus.

La Storia di FlixBus

La Storia di FlixBus La compagnia, ora conosciuta come FlixBus, è stata fondata nel 2011 a Monaco di Baviera, in Germania, con il nome di GoBus. L'operatore ha assunto il suo nome finale all'inizio del 2013 e, in seguito alla liberalizzazione del mercato dei bus a lunga percorrenza, a febbraio dello stesso anno ha lanciato quattro connessioni al giorno nel sud della Germania.
Grazie all'altissima domanda di un'alternativa economica di viaggio, la rete FlixBus è stata in grado di espandere velocemente le sue fermate e le tratte offerte. Nel gennaio del 2015, FlixBus e il suo più grande concorrente tedesco, MeinFernbus, hanno annunciato la loro intenzione di fondersi. Inizialmente, le due compagnie hanno operato con il nome "MeinFernbus FlixBus", ma nel maggio del 2016 hanno optato per "FlixBus", di più facile comprensione e pronuncia. Per quanto concerne il logo, è stato deciso di usare la scritta verde originariamente di appartenenza di MeinFernbus per enfatizzare l'aspetto ecologico dei viaggi in autobus a lunga percorrenza.
Nei mesi e negli anni a seguire, FlixBus ha proseguito la sua crescita, in parte grazie allo sviluppo dei nuovi mercati internazionali ed in parte grazie all'acquisizione di numerosi concorrenti. Nel 2016, FlixBus ha preso in carico tutte le connessioni della compagnia inglese megabus; lo stesso anno, anche Postbus, un'associazione tra la Deutsche Post e l'automobilclub ADAC, è stato acquisito. Con la nascita di FlixTrain GmbH, Flixbus ha fatto il suo debutto nel mercato ferroviario tramite la commercializzazione dei biglietti di treni a lunga distanza offerti sia dalla start-up tedesca Locomore che da quella austriaca WESTbahn.
Oggi Flixbus è presente in più di 20 paesi europei, dà lavoro a oltre 1000 persone e ospita circa 40 milioni di passeggeri all'anno - e il numero è in costante crescita.
Entro l'estate del 2018, FlixBus ha promesso non solo di aprire nuove fermate europee, ma anche di cominciare la sua espansione oltreoceano, ovvero negli Stati Uniti. Un piccolo team ha già aperto un ufficio a Los Angeles, in California, per analizzare la situazione e dare il via alle operazioni.
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Recensione su FlixBus in Italia

, 02/03/2020
Buongiorno, vorrei portare a conoscenza di tutti voi la mia esperienza con Flixbus. A febbraio 2020 sono andato da Milano a San Marco Arg. e ritorno. Sia all'andata che al ritorno il bus era sporco ... Buongiorno, vorrei portare a conoscenza di tutti voi la mia esperienza con Flixbus. A febbraio 2020 sono andato da Milano a San Marco Arg. e ritorno. Sia all'andata che al ritorno il bus era sporco ed i sedili con macchie evidenti. Il viaggio è stato lunghissimo e soprattutto stressante perche nella tratta tra caserta e san marco arg. fermate frequentissime sia all'andata che al ritorno. Sul sito nel viaggio c'è il simbolo del wifi e della tv. ma nessuno dei servizi attivo. Al ritorno avevo scelto il mio posto a sedere pagando un ulteriore (euro 2,99) supplemento, ma nel salire l'autobus, mi sono sentito dire dal personale che quel posto era riservato agli autisti (personale per niente gentile). In ultimo, appena arrivato a casa al ritorno, mi sono subito messo a scrivere a flixbus, chiedendo il rimborso spiegando l'accaduto e di ricevere delle scuse....bene dopo quasi una decina di giorni ho ricevuto una risposta al 02/03/2020, senza scusarsi e di offrirmi un vaucher di rimborso da consumare entro la giornata stessa. Con questo vi ho spiegato tutto.. Santino Marasco


, 29/02/2020
INSODDISFAZIONE ALLO STATO PURO Per motivi di lavoro, sono un viaggiatore assiduo. Mi era già capitato in passato di viaggiare con questa compagnia, ma oltre qualche piccolo disservizio nulla di gr ... INSODDISFAZIONE ALLO STATO PURO Per motivi di lavoro, sono un viaggiatore assiduo. Mi era già capitato in passato di viaggiare con questa compagnia, ma oltre qualche piccolo disservizio nulla di grave. Negli ultimi tempi a quanto pare la situazione è degenerata a talpunto da rendere Flixbus una massa di incompetenti e maleducati. Se sono costantemente alla ricerca di personale, visto che sono in costante crescita, dovrebbe essere loro interesse quello di selezionare con cura i propri collaboratori. "9 autisti su 10 sarebbero forse idonei a svolgere lavori manuali. Il contatto con il pubblico non fa per loro". 22 Febbraio 2020, partenza da Francoforte, direzione Torino. "Autisti maleducati, con linguaggio volgare a bordo, una sola pausa e cosa peggiore alla fermata di Freiburg, hanno lasciato a piedi ben 5 persone in piena notte. Hanno pensato bene di partire 5/10 minuti prima dell'orario. Sconvolgenti i commenti fra di loro sull'accaduto. Cito testuali parole (sono ca**i loro)". Ritorno peggio ancora! Il disagio inizia direttamente a Milano Lampugnano "stazione di partenza". Diverse valige vengono sottratte direttamente dai bagagliai che dovrebbero essere chiusi con accortezza dai conducenti. Il furto di una valigia è stato sventato grazie all'intervento di una passegera. Peccato che quando il malcapitato ha segnalato l'accaduto ad uno dei due autisti spagnoli, è stata aggredita verbalmente. Un altro probabile furto è stato scoperto alla stazione di Zurigo. Pover'uomo, doveva cercare il suo bagaglio in piena notte di fretta e furia, visto che il tempo stringeva ed il viaggio doveva proseguire. Una stazione dopo, cambio di autisti. Tedeschi o che parlavano in tedesco, ma con tratti dell'est. Ancora più scortesi dei primi. Alla mia richiesta di poter verificare se i miei bagagli fossero ancora presenti, visto gli accaduti, vengo prima completamente ignorato e guardato con altezzosità "LUI È UN AUTISTA, IO UN IMPRENDITORE", mi risponde che sarebbe comunque stato tropp


, 09/01/2020
Difficile dare un giudizio e/o una valutazione. Sforzandomi credo che l' aggettivo ORRENDO riassuma il mio pensiero; non potrei parlarne diversamente dato che x l' ennesima volta sono andato incontro ... Difficile dare un giudizio e/o una valutazione. Sforzandomi credo che l' aggettivo ORRENDO riassuma il mio pensiero; non potrei parlarne diversamente dato che x l' ennesima volta sono andato incontro a forti ritardi (un' ora e mezza) con relativi disagi, guida a strappi non di certo confortevole con annessa nausea x tutta la durata del viaggio, scomodità assurda dei sedili, conducenti scorbutici, impazienti e veramente poco professionali ed infine, a completamento è stata effettuata una sola sosta in 10 ore peraltro suggerita( faccio presente ke a bordo vi erano molti bambini). Da non ripetere MAI PIÙ. Sconsiglio vivamente a tutti a meno che non si voglia essere masochistico ed autolesionisti


, 05/01/2020
Flixbus è veramente il peggior servizio di autobus mai provato. Ho viaggiato con loro varie volte: bus sempre in ritardo e personale che non sa mai niente, incapace di darti una qualsiasi informazione ... Flixbus è veramente il peggior servizio di autobus mai provato. Ho viaggiato con loro varie volte: bus sempre in ritardo e personale che non sa mai niente, incapace di darti una qualsiasi informazione. L'ultima volta ho deciso di non usufruire mai più del loro pessimo servizio, visto che io e una decina di altre persone siamo rimaste a piedi perché l'autista non si è neanche fermato a farci salire (viaggio Torino-Lione) visto che il mini parcheggio di Vittorio Emanuele era pieno di altri bus. Call center inesistenti dall'Italia. Ci risponde un call center dal Magreb dicendo che è colpa nostra che non avevamo visto il bus. Alla richiesta di rimborso: silenzio. Diffidate da queste compagnie low cost. Sono pessime e super disorganizzate.


, 28/12/2019
Ho voluto provare un viaggio con flixibus visto che lo faccio sempre con Marino. Esperienza da incubo, pulman che cade acqua dal tetto quando piove bagnando i viaggiatori, tappe paurose di paesi e pa ... Ho voluto provare un viaggio con flixibus visto che lo faccio sempre con Marino. Esperienza da incubo, pulman che cade acqua dal tetto quando piove bagnando i viaggiatori, tappe paurose di paesi e paesini curve e sottocurve invitanti al vomitare. Per fermarsi a fare una sosta bisogna quasi litigare e poi ti fanno scaricare le valige, autisti maleducati. Viaggio di 9 ore con Marino trasformato i 15 ore con flixibus. Lo sconsiglio a tutti e' vergognoso.


, 17/12/2019
Pessimo. Mi hanno spostato il viaggio dopo un mese che avevo prenotato, e non mi vogliono neanche rimborsare, né in voucher né in contanti. Lo sconsiglio a tutti.


, 30/11/2019
Il giorno 30 novembre prendo un flixbus da Bolzano a Milano. Hi con me una bicicletta pieghevole della dimensione 58,5x56,5x27, quindi la dimensione di un bagaglio a mano, e la sua sacca contenitore. ... Il giorno 30 novembre prendo un flixbus da Bolzano a Milano. Hi con me una bicicletta pieghevole della dimensione 58,5x56,5x27, quindi la dimensione di un bagaglio a mano, e la sua sacca contenitore. L’autista si rifiuta di farla passare come bagaglio e si mette ad urlarmi in faccia e a dirmi che mi lascia lì e pretende che paghi 9 euro per il trasporto bicicletta. A quel punto sono disperata e il suo atteggiamento aggressivo mi spaventa quindi pago. Allora apro la bicicletta pieghevole in modo che sia una bicicletta e possa metterla nel posto apposito per il trasporto delle bici, e l’autista mi lancia addosso i soldi dicendo che non trasporta la bicicletta aperta. Sono scandalizzata per il livello di servizio che offrite, il comportamento belligerante e aggressivo dei vostri autisti, e questi trattamenti riservati ai vostri clienti. Sento di essere stata truffata.


, 30/11/2019
Il giorno 30 novembre prendo un flixbus da Bolzano a Milano. Hi con me una bicicletta pieghevole della dimensione 58,5x56,5x27, quindi la dimensione di un bagaglio a mano, e la sua sacca contenitore. ... Il giorno 30 novembre prendo un flixbus da Bolzano a Milano. Hi con me una bicicletta pieghevole della dimensione 58,5x56,5x27, quindi la dimensione di un bagaglio a mano, e la sua sacca contenitore. L’autista si rifiuta di farla passare come bagaglio e si mette ad urlarmi in faccia e a dirmi che mi lascia lì e pretende che paghi 9 euro per il trasporto bicicletta. A quel punto sono disperata e il suo atteggiamento aggressivo mi spaventa quindi pago. Allora apro la bicicletta pieghevole in modo che sia una bicicletta e possa metterla nel posto apposito per il trasporto delle bici, e l’autista mi lancia addosso i soldi dicendo che non trasporta la bicicletta aperta. Sono scandalizzata per il livello di servizio che offrite, il comportamento belligerante e aggressivo dei vostri autisti, e questi trattamenti riservati ai vostri clienti. Sento di essere stata truffata.
CheckMyBus-Team, 02/12/2019
Ciao Elena, ci dispiace per quanto accaduto! In questi casi ti consigliamo anche di contattare direttamente l'azienda d'autobus e passargli la tua lamentela. Saluti, CheckMyBus – Assistenza clienti


, 29/11/2019
DISUMANI! MAI PIÙ! Tratta Palermo/Messina-Messina/Bari. Arrivati a Messina avremmo dovuto avere il cambio alle 23.30 abbiamo atteso fino alle 00.00 e abbiamo quindi deciso di chiamare, 15 minuti di ... DISUMANI! MAI PIÙ! Tratta Palermo/Messina-Messina/Bari. Arrivati a Messina avremmo dovuto avere il cambio alle 23.30 abbiamo atteso fino alle 00.00 e abbiamo quindi deciso di chiamare, 15 minuti di attesa per rispondere! Una volta riusciti a metterci in contatto con l'operatore, ci viene detto che il pullman per quella tratta era stato cancellato lasciando in mezzo ad una strada di notte 9 persone, ovviamente nessuno di noi aveva ricevuto comunicazione in merito alla cancellazione! Per motivi lavorativi dovevamo essere obbligatoriamente a Bari la mattina successiva cosi 8 dei 9 decidiamo di prendere un taxi da messina a Bari, 80 euro a testa! Ovviamente abbiamo scritto una e-mail di contestazione per il rimborso già da 4 giorni senza alcuna risposta! Ovviamente li denuncerò se non mi rimborseranno e specialmente se non mi risponderanno alla e-mail! Veramente deludenti.


, 20/11/2019
Peccato non poter valutare 0 stelle!! Una VERGOGNA!!! L'autobus che avrei dovuto prendere, dopo 1 ora di ritardo, non è riuscito a partire per un guasto. Dopo 3 ore di attesa lo hanno cancellato senz ... Peccato non poter valutare 0 stelle!! Una VERGOGNA!!! L'autobus che avrei dovuto prendere, dopo 1 ora di ritardo, non è riuscito a partire per un guasto. Dopo 3 ore di attesa lo hanno cancellato senza darci un'alternativa. Io ho dovuto prendere un treno per adempire agli impegni della mia giornata (con ulteriore spesa di circa 60€ oltre le 29.00 di flixbus) A distanza di 2 mesi dall'accaduto, dopo svariate mail...mi hanno offerto un rimborso di 4,99€ Oltre al danno anche la beffa!!! RIDICOLI...con me avete chiuso per sempre!

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