FlixBus: Tutte le info sull'azienda d'autobus e le sue mete

Orari, fermate e recensioni degli autobus di FlixBus

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FlixBus

La compagnia tedesca FlixBus è stata fondata nel 2011 ed oggi è una dei maggiori operatori d'autobus a lunga percorrenza in Europa. Al momento l'azienda serve 2119 fermate in tutta Europa con circa 538994 collegamenti presenti nelle tabelle di marcia dei suoi bus.

Attualmente, il raggio di copertura di FlixBus si estende da Lisbona a Bucarest e dal sud della Sicilia al nord della Scandinavia. In molti paesi, l'azienda è rappresentata da filiali nazionali, quali FlixBus Italia, FlixBus France e FlixBus Nordics. In poco tempo, FlixBus è passata dall'essere una start-up di bus regionali al maggiore fornitore di bus d'Europa, offrendo corse verso oltre 1,200 destinazioni in oltre 20 paesi.

Nel corso del 2018, FlixBus ha come obiettivo quello di offrire per la prima volta corse oltreoceano, più precisamente negli Stati Uniti.


655 Recensioni su FlixBus

Recensione in Italia
2.8
 64
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
Recensione internazionale
 591
5 stelle
4 stelle
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2 stelle
1 stella


L'ultima recensione in Italia


, 16/12/2018   
Nella mia zona Flixbus si appoggia ad altre compagnie sull'orlo del fall ... Nella mia zona Flixbus si appoggia ad altre compagnie sull'orlo del fallimento, utilizzando i loro autobus senza modificare le livree con le classiche Flixbus di colore verde. Purtroppo ho scoperto a mie spese questa pratica da tipico cannibalismo tedesco low-cost. Un loro sms mi avvertiva alle 4 di notte, di domenica (dopo 6 ore dalla partenza del mio autobus che ovviamente avevo perso) che mi sarei dovuto imbarcare su un pullman di colore diverso e recante marchio diverso. Ho provato ad imbarcarmi sul successivo pullmann ma mi è stato chiesto un supplemento di oltre cento euro. Per la seconda volta ho dovuto fare ritorno a casa, riprenotando (e pagando) un altro biglietto e avviando le pratiche di rimborso del precedente che, sinceramente, spero che mi saranno negate in modo tale da rivolgermi al Giudice di Pace per chiedere un congruo rimborso. La parola Flixbus è stata cancellata dal mio vocabolario per sempre.




Offerte Speciali: Promozioni e codici sconto di FlixBus

Consigli di viaggio: Approfitta delle tariffe speciali e delle promozioni anticipate! I bambini fino ai 15 anni possono viaggiare a prezzo ridotto. Se vuoi portare la tua bicicletta vengono aggiunti 9 € al prezzo totale; si può portare un bagaglio da stiva gratuitamente, mentre il secondo bagaglio è soggetto al costo aggiuntivo di 2 €.

Da biglietti scontati a buoni voucher, eccoti ulteriori info su tutte le offerte di FlixBus.


Orari FlixBus

Gli orari di FlixBus sono determinati principalmente dalla frequenza di una specifica tratta. Ad esempio, in un giorno feriale, ci sono più di 20 corse da Milano a Firenze. Al contempo, ci son meno di 10 corse da Genova a Bologna e meno di 5 da Roma a Berlino.

Inoltre, gli orari di Flixbus sono organizzati in modo tale da avere a disposizione il maggior numero di connessioni possibili, per permettere ai viaggiatori di raggiungere la loro destinazione qualora non sia disponibile una corsa diretta. E' il caso, ad esempio, di mete sciistiche molto ambite quali Cortina d'Ampezzo o Aosta, dove Milano funge da città di collegamento.



Tratte più popolari

Tratte più popolari FlixBus

Non è una sorpresa che le corse da una grande città ad un'altra siano quelle più popolari. Tra le tante, ad esempio, si trovano Milano-Berlino e Parigi-Amsterdam, corse scelte dai passeggeri per viaggi di piacere, come mete di shopping o semplicemente per far visita a parenti ed amici.

Anche le corse verso gli aeroporti sono molto frequenti: coloro che prendono il bus per raggiungere l'aeroporto possono risparmiare il costo del parcheggio o del taxi e cominciare la loro vacanza senza preoccupazioni. I principali aeroporti raggiunti da FlixBus sono sia nazionali, come Milano Malpensa e Roma Fiumicino, che internazionali, come Parigi Charles-de-Gaulle o Francoforte sul Meno.

Le tratte più popolari di FlixBus

Le tratte internazionali più popolari di FlixBus



Servizio e Comfort

I bus di FlixBus sono concepiti per rispondere alle richieste dei viaggiatori moderni. In generale, sono disponibili prese per la corrente - tavolta addirittura una ogni due sedili. L'azienda offre anche il servizio Wi-Fi per intrattenere i passeggeri in caso di lunghe corse. L'appetito può essere colmato grazie agli snacks e alle bibite offerte a bordo per prezzi ragionevoli. In caso di ritardo, FlixBus fornirà informazioni aggiornate circa gli orari stimati di partenza ed arrivo sulla proprio pagina internet.

Ulteriori info sui servizi a bordo e le dotazioni degli autobus di FlixBus

trasporto gratuito:
  • Wi-Fi
  • Toilette
  • Prese di corrente
  • Climatizzatore
  • Ampio spazio per le gambe
  • Trasporto bagaglio a mano
  • Trasporto per bagaglio
  • Segnalazione di ritardo via SMS
  • Sconto per i viaggiatori abituali/membri
soggetto a spese:
  • Bevande
  • Snack
  • Trasporto biciclette
  • Trasporto di bagagli di dimensioni superiori



Noleggia FlixBus

FlixBus offre anche la possibilità di noleggiare un bus in caso di viaggi di gruppo. Questo servizio è ideale in caso di gite scolastiche o di viaggi attraverso l'Europa, permettendo una maggiore flessibilità ad un prezzo abbordabile.

Qui puoi ricevere un'offerta senza impegno per un viaggio di gruppo: Noleggia FlixBus



La Storia di FlixBus

La Storia di FlixBus

La compagnia, ora conosciuta come FlixBus, è stata fondata nel 2011 a Monaco di Baviera, in Germania, con il nome di GoBus. L'operatore ha assunto il suo nome finale all'inizio del 2013 e, in seguito alla liberalizzazione del mercato dei bus a lunga percorrenza, a febbraio dello stesso anno ha lanciato quattro connessioni al giorno nel sud della Germania.

Grazie all'altissima domanda di un'alternativa economica di viaggio, la rete FlixBus è stata in grado di espandere velocemente le sue fermate e le tratte offerte. Nel gennaio del 2015, FlixBus e il suo più grande concorrente tedesco, MeinFernbus, hanno annunciato la loro intenzione di fondersi. Inizialmente, le due compagnie hanno operato con il nome "MeinFernbus FlixBus", ma nel maggio del 2016 hanno optato per "FlixBus", di più facile comprensione e pronuncia. Per quanto concerne il logo, è stato deciso di usare la scritta verde originariamente di appartenenza di MeinFernbus per enfatizzare l'aspetto ecologico dei viaggi in autobus a lunga percorrenza.

Nei mesi e negli anni a seguire, FlixBus ha proseguito la sua crescita, in parte grazie allo sviluppo dei nuovi mercati internazionali ed in parte grazie all'acquisizione di numerosi concorrenti. Nel 2016, FlixBus ha preso in carico tutte le connessioni della compagnia inglese megabus; lo stesso anno, anche Postbus, un'associazione tra la Deutsche Post e l'automobilclub ADAC, è stato acquisito. Con la nascita di FlixTrain GmbH, Flixbus ha fatto il suo debutto nel mercato ferroviario tramite la commercializzazione dei biglietti di treni a lunga distanza offerti sia dalla start-up tedesca Locomore che da quella austriaca WESTbahn.

Oggi Flixbus è presente in più di 20 paesi europei, dà lavoro a oltre 1000 persone e ospita circa 40 milioni di passeggeri all'anno - e il numero è in costante crescita.

Entro l'estate del 2018, FlixBus ha promesso non solo di aprire nuove fermate europee, ma anche di cominciare la sua espansione oltreoceano, ovvero negli Stati Uniti. Un piccolo team ha già aperto un ufficio a Los Angeles, in California, per analizzare la situazione e dare il via alle operazioni.



Contatta FlixBus

Per domande o recensioni, i passeggeri possono utilizzare il modulo di richiesta presente sul sito internet della compagnia. Il numero dell'Assistenza Clienti è +39 02 947 59 208, attivo tutti i giorni 24 h su 24h.



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Recensione su FlixBus in Italia

, 16/12/2018   
Nella mia zona Flixbus si appoggia ad altre compagnie sull'orlo del fallimento, utilizzando i loro autobus senza modificare le livree con le classiche Flixbus di colore verde. Purtroppo ho scoperto a ... Nella mia zona Flixbus si appoggia ad altre compagnie sull'orlo del fallimento, utilizzando i loro autobus senza modificare le livree con le classiche Flixbus di colore verde. Purtroppo ho scoperto a mie spese questa pratica da tipico cannibalismo tedesco low-cost. Un loro sms mi avvertiva alle 4 di notte, di domenica (dopo 6 ore dalla partenza del mio autobus che ovviamente avevo perso) che mi sarei dovuto imbarcare su un pullman di colore diverso e recante marchio diverso. Ho provato ad imbarcarmi sul successivo pullmann ma mi è stato chiesto un supplemento di oltre cento euro. Per la seconda volta ho dovuto fare ritorno a casa, riprenotando (e pagando) un altro biglietto e avviando le pratiche di rimborso del precedente che, sinceramente, spero che mi saranno negate in modo tale da rivolgermi al Giudice di Pace per chiedere un congruo rimborso. La parola Flixbus è stata cancellata dal mio vocabolario per sempre.


, 07/12/2018   
Pessima compagnia, offrono viaggi a partire da 20€ (per la tratta che mi riguarda) ma quando i posti iniziano a scarseggiare per la stessa tratta i prezzi lievitano fino a 100€ e oltre. Prima dell’arr ... Pessima compagnia, offrono viaggi a partire da 20€ (per la tratta che mi riguarda) ma quando i posti iniziano a scarseggiare per la stessa tratta i prezzi lievitano fino a 100€ e oltre. Prima dell’arrivo di FlixBus viaggiavo con 75€ andata e ritorno. Approfittano della gente che ha necessità di viaggiare. La sconsiglio per prezzo e per la negligenza del servizio clienti che non sa dare risposte e spiegazioni e ti dice chiaramente che sono cavoli tuoi, a loro non importa di creare disagio.


, 01/12/2018   
Viaggio cantinella/Bari prezzo pubblicato 14 euro sul sito pagato sul bus 26, va specificato che a bordo costa il doppio io ho chiamato al n. Verde mi è stato detto che non c'erano problemi non è ones ... Viaggio cantinella/Bari prezzo pubblicato 14 euro sul sito pagato sul bus 26, va specificato che a bordo costa il doppio io ho chiamato al n. Verde mi è stato detto che non c'erano problemi non è onesto.
CheckMyBus-Team, 03/12/2018
Caro Gennaro, grazie per la tua recessione.
I prezzi possono variare da giorno in giorno, il tutto lo decide la rispettiva azienda d'autobus. Per cui raccomandiamo di prenotare sempre in anticip ...
Caro Gennaro, grazie per la tua recessione.
I prezzi possono variare da giorno in giorno, il tutto lo decide la rispettiva azienda d'autobus. Per cui raccomandiamo di prenotare sempre in anticipo, per poter approfittare di prezzi più convenienti.
Saluti - Assistenza CheckMyBus


, 24/11/2018   
Faccio una recensione in merito al servizio clienti per chiamata, perchè sono disgustata. Una tizia mi ha trattato male e ha iniziato ad aggredirmi quando stavo cercando solo di chiedere un'informazi ... Faccio una recensione in merito al servizio clienti per chiamata, perchè sono disgustata. Una tizia mi ha trattato male e ha iniziato ad aggredirmi quando stavo cercando solo di chiedere un'informazione. Roba da pazzi


, 19/11/2018       
Ho acquistato 2 biglietti andata e ritorno per Napoli. Una volta acquisti i biglietti sull'applicazione ci accorgiamo che i posti a sedere erano diversi(praticamente io e il mio ragazzo facevamo quest ... Ho acquistato 2 biglietti andata e ritorno per Napoli. Una volta acquisti i biglietti sull'applicazione ci accorgiamo che i posti a sedere erano diversi(praticamente io e il mio ragazzo facevamo questo viaggio separati, in due postazioni differenti). Per risolvere ciò, ho contattato il servizio clienti flixbus e mi hanno detto che la scelta delle postazioni è effettuabile soltanto sul sito e non tramite applicazione. Così annullo i biglietti e li riordino sul sito, in modo da poter scegliere i posti. Per sceglierli bisogna pagare 1.50€ a testa e calcolando andata e ritorno, erano esattamente 6 euro. Pochi giorni prima di partire mi arriva un email da flixbus dicendomi che i posti da me scelti per l'andata non possono essere più riservati, così chiamo di nuovo il servizio clienti chiedendo le motivazioni e mi hanno risposto dicendo che la causa fosse un cambio del pullman. Ovviamente chiedo il rimborso dei 3 euro e mi dicono di fare una richiesta tramite email. Il giorno stesso della partenza mi arriva una notifica da flixbus in cui c'era scritto che avrebbero fatto 25 minuti di ritardo, mentre in realtà ne erano ben 40.A causa di questo ritardo, io e il mio ragazzo abbiamo effettuato il check in nel b&b alle 22:00 di sera. Durante il viaggio dell'andata, il pullman ha sostato in quanto c'era un pezzo rotto e piano piano è ripartito ma c'era sempre il rischio che si rifermasse di nuovo. Invece, a ritorno, stavamo in stazione ad aspettare il classico pullman flixbus di colore arancione e verde, ma grazie ad una ragazza seduta vicino a noi scopriamo che l'azienda flixbus utilizza anche altri pullman di diverso colore e sopratutto con un nome diverso. Se non fosse stato per questa gentile ragazza, non ci saremmo accorti di tale dettaglio e lo avremmo perso. Da premettere, abbiamo acquistato i biglietti a prezzo pieno, senza offerte ecc. I prezzi sono nella norma, non sono affatto economici. È stata un'esperienza negativa e la sconsiglierò a tutti.


, 14/11/2018   
Il viaggio peggiore della mia vita: Spalato (21.00) Firenze (12.00)! 15 ore di pullman senza una sosta: praticamente SEQUETRATA sul pullman in nome della puntualità del servizio!! Non è neppure lonta ... Il viaggio peggiore della mia vita: Spalato (21.00) Firenze (12.00)! 15 ore di pullman senza una sosta: praticamente SEQUETRATA sul pullman in nome della puntualità del servizio!! Non è neppure lontanamente immaginabile un’ assurdità del genere. Francamente me ne infischio di arrivare in orario se il compromesso è questo, non avrei mai acquistato il biglietto per questa tratta se l’avessi saputo in anticipo. E’ stata una tortura: mal di testa forte (essendo la prima parte del viaggio, tutta curve) mi mancava l’aria, in un pullman strapieno di gente. Non ero l’ unica a voler fare una sosta, anzi! Gli autisti si sono rifiutati dicendo che per direttive aziendali non potevano fermarsi essendoci il bagno a bordo. Parliamone!!!!!!! Le condizioni in cui si trovava quel bagno (secondo loro pulito prima di partire), non era assolutamente praticabile ma, a parte questo, da quando in qua ci si ferma solo per andare in bagno??? Per mangiare qualcosa…. prendere una boccata d’aria…. sgranchirsi le gambe….! Decisione assurda e incosciente da parte dell’azienda a mio avviso!! Eppure mi è capitato di fare dei viaggi, meno lunghi di questo (es. Vienna) e non ho avuto questi problemi. Sono allibita da quanto accaduto. Teresa


, 02/10/2018   
Non é la prima volta che viaggio con Flixbus, è sempre andato tutto bene. STASERA sono sulla tratta che da Rimini mi dovrebbe portare a Torino... dico dovrebbe perché l'autista sembra avere idee confu ... Non é la prima volta che viaggio con Flixbus, è sempre andato tutto bene. STASERA sono sulla tratta che da Rimini mi dovrebbe portare a Torino... dico dovrebbe perché l'autista sembra avere idee confuse .Sono le 20 e stiamo girando a vuoto.Che qualcuno lo aiuti..


, 30/09/2018                   
Spesso gli autobus flixbus arrivano a destinazione con ritardo a causa di rallentamenti e code. Per ottimizzare i tempi di percorrenza consiglio a tutti i conducenti flixbus di utilizzare waze. Infatt ... Spesso gli autobus flixbus arrivano a destinazione con ritardo a causa di rallentamenti e code. Per ottimizzare i tempi di percorrenza consiglio a tutti i conducenti flixbus di utilizzare waze. Infatti una delle applicazioni più utilizzate sugli smartphone è il navigatore satellitare gratuito disponibile sia per le piattaforme iOS che per Android.


, 30/09/2018   
lo schifo a basso costo, perennemente in ritardo , stamattina tratto koblenz - Amsterdam, bagno chiuso inutilizzabile, alla mia richiesta di usare il wc mi e'stato risposto semplicemente "è chiuso no ... lo schifo a basso costo, perennemente in ritardo , stamattina tratto koblenz - Amsterdam, bagno chiuso inutilizzabile, alla mia richiesta di usare il wc mi e'stato risposto semplicemente "è chiuso non si può usare". Ma state scherzando? Fate pena è dire poco considerando anche i ritardi ormai cronici di qualsiasi tratto! Agosto tratta Karlsruhe - koblenz... 2 ore di ritardo 😂😂😂 . 2 volte usato flixbus , 2 volte lo schifo totale!


, 21/09/2018   
Pessima esperienza, ancora in attesa di un vostro bus in ritardo ben di più di 1 ora e mezza. Almeno fate ottenere un rimborso visti i notevoli disguidi arrecati.

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