FlixBus: Tutte le info sull'azienda d'autobus e le sue mete

Orari, fermate e recensioni degli autobus di FlixBus

swap
Adulti
1
Bambini
0
1027 Aziende - 3.666.054 Collegamenti
I prezzi più convenientiConfronta e risparmia in media il 70 %
Le soluzioni miglioriPiù collegamenti in tutto il mondo
Facile e trasparente1 clic - ricerca in tempo reale
FlixBus

La compagnia tedesca FlixBus è stata fondata nel 2011 ed oggi è una dei maggiori operatori d'autobus a lunga percorrenza in Europa. Al momento l'azienda serve 2066 fermate in tutta Europa con circa 500560 collegamenti presenti nelle tabelle di marcia dei suoi bus.

Attualmente, il raggio di copertura di FlixBus si estende da Lisbona a Bucarest e dal sud della Sicilia al nord della Scandinavia. In molti paesi, l'azienda è rappresentata da filiali nazionali, quali FlixBus Italia, FlixBus France e FlixBus Nordics. In poco tempo, FlixBus è passata dall'essere una start-up di bus regionali al maggiore fornitore di bus d'Europa, offrendo corse verso oltre 1,200 destinazioni in oltre 20 paesi.

Nel corso del 2018, FlixBus ha come obiettivo quello di offrire per la prima volta corse oltreoceano, più precisamente negli Stati Uniti.


570 Recensioni su FlixBus

Recensione in Italia
3.0
 58
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
Recensione internazionale
 512
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella


L'ultima recensione in Italia


, 02/10/2018   
Non é la prima volta che viaggio con Flixbus, è sempre andato tutto bene ... Non é la prima volta che viaggio con Flixbus, è sempre andato tutto bene. STASERA sono sulla tratta che da Rimini mi dovrebbe portare a Torino... dico dovrebbe perché l'autista sembra avere idee confuse .Sono le 20 e stiamo girando a vuoto.Che qualcuno lo aiuti..




Offerte Speciali: Promozioni e codici sconto di FlixBus

Consigli di viaggio: Approfitta delle tariffe speciali e delle promozioni anticipate! I bambini fino ai 15 anni possono viaggiare a prezzo ridotto. Se vuoi portare la tua bicicletta vengono aggiunti 9 € al prezzo totale; si può portare un bagaglio da stiva gratuitamente, mentre il secondo bagaglio è soggetto al costo aggiuntivo di 2 €.

Da biglietti scontati a buoni voucher, eccoti ulteriori info su tutte le offerte di FlixBus.


Orari FlixBus

Gli orari di FlixBus sono determinati principalmente dalla frequenza di una specifica tratta. Ad esempio, in un giorno feriale, ci sono più di 20 corse da Milano a Firenze. Al contempo, ci son meno di 10 corse da Genova a Bologna e meno di 5 da Roma a Berlino.

Inoltre, gli orari di Flixbus sono organizzati in modo tale da avere a disposizione il maggior numero di connessioni possibili, per permettere ai viaggiatori di raggiungere la loro destinazione qualora non sia disponibile una corsa diretta. E' il caso, ad esempio, di mete sciistiche molto ambite quali Cortina d'Ampezzo o Aosta, dove Milano funge da città di collegamento.



Tratte più popolari

Tratte più popolari FlixBus

Non è una sorpresa che le corse da una grande città ad un'altra siano quelle più popolari. Tra le tante, ad esempio, si trovano Milano-Berlino e Parigi-Amsterdam, corse scelte dai passeggeri per viaggi di piacere, come mete di shopping o semplicemente per far visita a parenti ed amici.

Anche le corse verso gli aeroporti sono molto frequenti: coloro che prendono il bus per raggiungere l'aeroporto possono risparmiare il costo del parcheggio o del taxi e cominciare la loro vacanza senza preoccupazioni. I principali aeroporti raggiunti da FlixBus sono sia nazionali, come Milano Malpensa e Roma Fiumicino, che internazionali, come Parigi Charles-de-Gaulle o Francoforte sul Meno.

Le tratte più popolari di FlixBus

Le tratte internazionali più popolari di FlixBus



Servizio e Comfort

I bus di FlixBus sono concepiti per rispondere alle richieste dei viaggiatori moderni. In generale, sono disponibili prese per la corrente - tavolta addirittura una ogni due sedili. L'azienda offre anche il servizio Wi-Fi per intrattenere i passeggeri in caso di lunghe corse. L'appetito può essere colmato grazie agli snacks e alle bibite offerte a bordo per prezzi ragionevoli. In caso di ritardo, FlixBus fornirà informazioni aggiornate circa gli orari stimati di partenza ed arrivo sulla proprio pagina internet.

Ulteriori info sui servizi a bordo e le dotazioni degli autobus di FlixBus

trasporto gratuito:
  • Wi-Fi
  • Toilette
  • Prese di corrente
  • Climatizzatore
  • Ampio spazio per le gambe
  • Trasporto bagaglio a mano
  • Trasporto per bagaglio
  • Segnalazione di ritardo via SMS
  • Sconto per i viaggiatori abituali/membri
soggetto a spese:
  • Bevande
  • Snack
  • Trasporto biciclette
  • Trasporto di bagagli di dimensioni superiori



Noleggia FlixBus

FlixBus offre anche la possibilità di noleggiare un bus in caso di viaggi di gruppo. Questo servizio è ideale in caso di gite scolastiche o di viaggi attraverso l'Europa, permettendo una maggiore flessibilità ad un prezzo abbordabile.

Qui puoi ricevere un'offerta senza impegno per un viaggio di gruppo: Noleggia FlixBus



La Storia di FlixBus

La Storia di FlixBus

La compagnia, ora conosciuta come FlixBus, è stata fondata nel 2011 a Monaco di Baviera, in Germania, con il nome di GoBus. L'operatore ha assunto il suo nome finale all'inizio del 2013 e, in seguito alla liberalizzazione del mercato dei bus a lunga percorrenza, a febbraio dello stesso anno ha lanciato quattro connessioni al giorno nel sud della Germania.

Grazie all'altissima domanda di un'alternativa economica di viaggio, la rete FlixBus è stata in grado di espandere velocemente le sue fermate e le tratte offerte. Nel gennaio del 2015, FlixBus e il suo più grande concorrente tedesco, MeinFernbus, hanno annunciato la loro intenzione di fondersi. Inizialmente, le due compagnie hanno operato con il nome "MeinFernbus FlixBus", ma nel maggio del 2016 hanno optato per "FlixBus", di più facile comprensione e pronuncia. Per quanto concerne il logo, è stato deciso di usare la scritta verde originariamente di appartenenza di MeinFernbus per enfatizzare l'aspetto ecologico dei viaggi in autobus a lunga percorrenza.

Nei mesi e negli anni a seguire, FlixBus ha proseguito la sua crescita, in parte grazie allo sviluppo dei nuovi mercati internazionali ed in parte grazie all'acquisizione di numerosi concorrenti. Nel 2016, FlixBus ha preso in carico tutte le connessioni della compagnia inglese megabus; lo stesso anno, anche Postbus, un'associazione tra la Deutsche Post e l'automobilclub ADAC, è stato acquisito. Con la nascita di FlixTrain GmbH, Flixbus ha fatto il suo debutto nel mercato ferroviario tramite la commercializzazione dei biglietti di treni a lunga distanza offerti sia dalla start-up tedesca Locomore che da quella austriaca WESTbahn.

Oggi Flixbus è presente in più di 20 paesi europei, dà lavoro a oltre 1000 persone e ospita circa 40 milioni di passeggeri all'anno - e il numero è in costante crescita.

Entro l'estate del 2018, FlixBus ha promesso non solo di aprire nuove fermate europee, ma anche di cominciare la sua espansione oltreoceano, ovvero negli Stati Uniti. Un piccolo team ha già aperto un ufficio a Los Angeles, in California, per analizzare la situazione e dare il via alle operazioni.



Contatta FlixBus

Per domande o recensioni, i passeggeri possono utilizzare il modulo di richiesta presente sul sito internet della compagnia. Il numero dell'Assistenza Clienti è +39 02 947 59 208, attivo tutti i giorni 24 h su 24h.



1/6

Recensione su FlixBus in Italia

, 02/10/2018   
Non é la prima volta che viaggio con Flixbus, è sempre andato tutto bene. STASERA sono sulla tratta che da Rimini mi dovrebbe portare a Torino... dico dovrebbe perché l'autista sembra avere idee confu ... Non é la prima volta che viaggio con Flixbus, è sempre andato tutto bene. STASERA sono sulla tratta che da Rimini mi dovrebbe portare a Torino... dico dovrebbe perché l'autista sembra avere idee confuse .Sono le 20 e stiamo girando a vuoto.Che qualcuno lo aiuti..


, 30/09/2018                   
Spesso gli autobus flixbus arrivano a destinazione con ritardo a causa di rallentamenti e code. Per ottimizzare i tempi di percorrenza consiglio a tutti i conducenti flixbus di utilizzare waze. Infatt ... Spesso gli autobus flixbus arrivano a destinazione con ritardo a causa di rallentamenti e code. Per ottimizzare i tempi di percorrenza consiglio a tutti i conducenti flixbus di utilizzare waze. Infatti una delle applicazioni più utilizzate sugli smartphone è il navigatore satellitare gratuito disponibile sia per le piattaforme iOS che per Android.


, 30/09/2018   
lo schifo a basso costo, perennemente in ritardo , stamattina tratto koblenz - Amsterdam, bagno chiuso inutilizzabile, alla mia richiesta di usare il wc mi e'stato risposto semplicemente "è chiuso no ... lo schifo a basso costo, perennemente in ritardo , stamattina tratto koblenz - Amsterdam, bagno chiuso inutilizzabile, alla mia richiesta di usare il wc mi e'stato risposto semplicemente "è chiuso non si può usare". Ma state scherzando? Fate pena è dire poco considerando anche i ritardi ormai cronici di qualsiasi tratto! Agosto tratta Karlsruhe - koblenz... 2 ore di ritardo 😂😂😂 . 2 volte usato flixbus , 2 volte lo schifo totale!


, 21/09/2018   
Pessima esperienza, ancora in attesa di un vostro bus in ritardo ben di più di 1 ora e mezza. Almeno fate ottenere un rimborso visti i notevoli disguidi arrecati.


, 18/09/2018   
Ore 9.00, viaggio da Milano a Torino. Alla partenza, nessun bus presente e nessuna informazione (né tantomeno sms di avviso ritardo). Finalmente, alle 9 passate, compare un addetto che balbetta, e sol ... Ore 9.00, viaggio da Milano a Torino. Alla partenza, nessun bus presente e nessuna informazione (né tantomeno sms di avviso ritardo). Finalmente, alle 9 passate, compare un addetto che balbetta, e solo su sollecitazione, che il bus "arriverà con 15 minuti di ritardo..." "anzi, no, con un'ora e un quarto di ritardo". Nessuna soluzione proposta. Devo essere a Torino per le 11, quindi corro in Centrale, prendo un Freccia Rossa (pagato 7 volte tanto) e arrivo a destinazione. Scrivo una email di protesta al servizio clienti e mi arriva in risposta un precompilato con l'invito ad "accedere alla sezione Cancellazioni/Cambi per modificare o cancellare la prenotazione". Peccato che è possibile farlo solo 15 minuti prima della partenza. Forse, se qualcuno mi avesse avvisato per tempo... (ripeto, nessun sms informativo sul ritardo del bus mi è mai arrivato). Servizio bus inqualificabile, e servizio clienti inesistente. Mai più Flixbus, mai più.
robeto, 19/09/2018
E' possibile verificare eventuali ritardi in aggiornamento tratte nel sito di Flixbus.


, 16/09/2018   
Gente aprite gli occhi stanno alzando i prezzi dopo un inizio low-cost. È sempre il più alto rispetto alla concorrenza


, 16/09/2018   
Ho inviato un' email in cui facevo notare la differenza dei tempi di percorrenza della tratta Potenza Salerno. Ho ricevuto una risposta automatica che parla dei tempi di riposo e del traffico. In real ... Ho inviato un' email in cui facevo notare la differenza dei tempi di percorrenza della tratta Potenza Salerno. Ho ricevuto una risposta automatica che parla dei tempi di riposo e del traffico. In realta' cio' non risulta vero. Infatti, altri autobus impiegano 20' in meno poiche' effettuano il percorso piu' veloce. E' preferibile utilizzare dei navigatori aggiornati.


, 06/09/2018   
Ho preso un flixbus da Nizza a Verona alle ore 10.40, orario di arrivo previsto: 19.35. Oltre ad aver accumulato già molto ritardo sulla tabella di marcia dovuti ad un conducente che ha sbagliato più ... Ho preso un flixbus da Nizza a Verona alle ore 10.40, orario di arrivo previsto: 19.35. Oltre ad aver accumulato già molto ritardo sulla tabella di marcia dovuti ad un conducente che ha sbagliato più volte strada, non avendo mai percorso tale tratta come da lui dichiarato e senza essere accompagnato da nessun altro conducente che avesse percorso tale tratta in precedenza, siamo partiti da Nizza con un autobus con ben tre vetri esterni rotti e i relativi vetri interni traballanti. Abbiamo da subito informato il conducente delle condizioni inaccettabili del bus (per non parlare delle condizioni del bagno) e non ha saputo fare nulla. Arrivati all’altezza tra Genova e Milano i vetri traballanti sono volati via in autostrada, mettendo a rischio la vita delle persone che stavano guidando nelle vicinanze dell’autobus e la vita dei passeggeri stessi. Il conducente ci ha informati che era da una settimana che utilizzava quell’autobus, che oltre i tre vetri esterni rotti, presentava diverse ammaccature e un grosso crepo nel vetro frontale. Dopo un’ora e mezza fermi è arrivato un altro autobus dell’azienda Dibiasi con due conducenti che durante il tragitto hanno discusso tutto il tempo su chi fosse in grado di guidare e alle fermate hanno fatto salire dei passeggeri non previsti che hanno fatto i biglietti direttamente sull’autobus, per potersi intascare i contanti. Sono arrivata a Verona con un ritardo complessivo di 200’, alle ore 22.45. È stato un viaggio allucinante, veramente INACCETTABILE, al limite dell’illegalità. Ho fatto reclamo mandando una pec ma non mi hanno ancora risposto!


, 14/08/2018   
Sono in viaggio da Torino sulla tratta Torino Otranto. Maledetto flixbus, prima sosta a Piacenza dopo due ore di viaggio!! Già stai in ritardo, che cazzo ti fermi a fare dopo manco due ore? Sedili di ... Sono in viaggio da Torino sulla tratta Torino Otranto. Maledetto flixbus, prima sosta a Piacenza dopo due ore di viaggio!! Già stai in ritardo, che cazzo ti fermi a fare dopo manco due ore? Sedili di merda, consiglio a chi lo volesse prendere di passare in ospedale per l'amputazione di entrambe le gambe così si sta più comodi. Io scendo a Termoli grazie a Dio, ma chi deve arrivare ad Otranto sarà talmente a pezzi che lo dovranno montare col libretto di istruzioni!!! Flixbus ti auguro di fallire, sei anche più costoso della concorrenza!!!!


, 06/08/2018   
La scorsa settimana ho prenotato un viaggio per due persone Roma- Porto San Giorgio con Flixibus (dato che Roma Marche è confluita in Flixibus) e devo dire che l'ho trovata tutt'altro che low- cost: ... La scorsa settimana ho prenotato un viaggio per due persone Roma- Porto San Giorgio con Flixibus (dato che Roma Marche è confluita in Flixibus) e devo dire che l'ho trovata tutt'altro che low- cost: i prezzi variano in base agli orari e sono aumentati notevolmente rispetto alla precedente Roma- Marche; (non per nulla il viaggio di andata l'abbiamo prenotato presso altra linea in quanto decisamente più conveniente). Inoltre trovo troppo rigido il regolamento che prevede di poter modificare la prenotazione solo fino a poco tempo prima della partenza; infatti abbiamo perso l'autobus non per nostra responsabilità, eravamo impossibilitate a modificare on- line la prenotazione e siamo state costrette a riacquistare due biglietti a prezzo pieno spendendo ben 55 euro. Considerando che sono 3 ore di viaggio ci sembra più che esagerato e contraddittorio rispetto alla fama di questa "conveniente linea". Rimpiangendo Roma- Marche, sicuramente non ci avvarremo più di questo servizio.
Nico, 14/08/2018
Confermo costa più flixbus che tutti gli altri della concorrenza. Gente svegliatevi siete incantati dal marketing e quelle stupidaggini che girano in internet biglietti da 5 euro ! Poi vai a vedere e ... Confermo costa più flixbus che tutti gli altri della concorrenza. Gente svegliatevi siete incantati dal marketing e quelle stupidaggini che girano in internet biglietti da 5 euro ! Poi vai a vedere ed ha prezzi più alti di tutti i concorrenti!!!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Grazie per la tua recensione. Il tuo commento è in attesa di moderazione.
1/6

Invia la tua recensione su FlixBus

Caro viaggiatore, la tua opinione, ma anche la tua soddisfazione del viaggiare in autobus ci è molto cara! Valuta il tuo viaggio in autobus con la rispettiva autolinea. Leggi le testimonianze di altri passeggeri e fatti un’idea sull’azienda di autobus per il tuo prossimo viaggio. Facciamo presente che recensioni offensive ed umilianti non verranno pubblicate.

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Grazie per la tua recensione. Il tuo commento è in attesa di moderazione.
Attenzione: è possibile scrivere solo una recensione al giorno!
Trusted shop
L'app di CheckMyBus
Scarica gratis